Euro 2016: Inghilterra - Galles
PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images
Lifestyle

Euro 2016: Inghilterra-Slovacchia e le altre partite di oggi

Anche Galles-Russia in calendario per il 20 giugno: perché guardarle (e dove in Tv)

Dopo i padroni di casa ecco la giornata finale del Girone B, quello più complicato da leggere perché in gioco ci sono ancora tutte le squadre, nessuna esclusa. Può sperare nella qualificazione in extremis anche la Russia che ha un solo punto dopo le prime due partite, così come rischia l'eliminazione il Galles di Bale, pur forte della vittoria al debutto contro la Slovacchia. Novanta minuti da vivere intensamente e incrociando i risultati dai due campi.

Ecco il programma della giornata e dove si potranno seguire in televisione le partite per non perdere nemmeno un minuto:

QUI TUTTI I VIDEO EURO 2016 SU PANORAMA TV

Girone B: Inghilterra-Slovacchia (ore 21)

L'Inghilterra ha il suo destino nelle mani, ma deve stare attenta perché lo scontro con la Slovacchia è ricco di insidie e potrebbe mischiare le carte nella corsa al primo posto nel gruppo. Hodgson è sotto pressione per la scelta di non far giocare dall'inizio Vardy e Sturridge, i due che hanno cambiato il senso della sfida contro il Galles subentrando nella ripresa.

"Non credo sia necessario fare dei cambiamenti anche se ci sono uomini che bussano alla porta della formazione titolare" ha spiegato il ct. Hamsik, protagonista della straordinaria impresa della Slovacchia contro la Russia, è l'uomo più atteso per cercare di spingere più in là il sogno slovacco. Un pareggio potrebbe bastare per rientrare almeno nell'elenco delle terze ripescate, ma i calcoli sono impossibili.

Diretta tv alle ore 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sport Mix, Rai1 e Rai4

Girone B: Russia-Galles (ore 21)

La Russia ha solo un risultato a disposizione: la vittoria. Con tre punti si qualifica, altrimenti va a casa con grande sollievo della Uefa e delle forze dell'ordine francesi che non vedono l'ora di liberarsi degli ultras di Mosca e dintorni. Il ct Slutsky ha chiesto di mantenere la calma almeno in queste ore, ma non ci sono certezze: "La violenza è come una malattia, sono state prese misure per fare in modo che la partita possa disputarsi in un clima privo di tensioni".

Il Galles prova a restare concentrata sulla propria prestazione per non gettare via un buon girone, con beffa annessa subita per mano dell'Inghilterra. "La Russia è una buona squadra, ma sappiamo che dobbiamo vincere e ci aspetta una partita difficile" ha detto Chris Coleman, ct gallese. Per Bale è la chiamata della vita: dentro o fuori.

Diretta tv alle ore 21 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano