Calcio

La rabbia in Inghilterra contro la Fifa: "Farsa"

Sui giornali inglesi durissimo attacco a Blatter dopo il dossier sulla corruzione. L'investigatore Garcia: "Conclusioni sbagliate"

Mirror Sport

Giovanni Capuano

-

Gli inglesi non ci stanno e contestano duramente le conclusioni cui la Fifa è arrivata dopo aver affidato a un magistrato l'inchiesta sui casi di corruzione nell'assegnazione dei mondiali di Russia 2018 e Qatar 2022. Attacchi durissimi alla stessa Fifa e al presidente Blatter, definiti "farsa", "scandalo", "lavatrice" e "vergogna". Nel dossier, secondo l'interpretazione fornita dalla Fifa, sono state trovate anche colpe della Football Association, mentre quelle che hanno portato all'assegnazione delle due edizioni in esame non hanno convinto il massimo organismo calcistico mondiale a cambiare idea. Garcia, che ha condotto l'inchiesta, ha annunciato che farà ricorso ritenenendo le conclusione della Fifa erronee e non giustificate dal materiale raccolto.

Il dossier Fifa che salva i Mondiali di Russia e Qatar
 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Qatar 2022, un mondiale a rischio

Newsweek, la celebre rivista americana dedica la sua copertina alla manifestazione ed ai mille motivi per cui rischia di saltare

"Mondiale Qatar 2022 in inverno? Ok ma stagione ferma a lungo"

Parla Grosso, numero 2 del FIFPro: "Soluzione che è il male minore, ma sia chiaro che prima e dopo ci dovranno essere periodi di riposo adeguati"

Qatar 2022: i dollari non cancellano caos organizzativo e Isis

Zwanziger, membro del comitato esecutivo: "Le condizioni climatiche mettono a rischio la salute di pubblico e atleti". Sarà una coppa invernale?

Dossier Fifa sulla corruzione: salvi i Mondiali di Russia e Qatar

L'inchiesta di Garcia mette nero su bianco gli scandali. Accuse anche all'Inghilterra e ora si cambia: addio comitato ristretto

Commenti