Semifinali Champions League: per la Juventus c'è il Real Madrid
Getty Images for Uefa
Lifestyle

Semifinali Champions League: per la Juventus c'è il Real Madrid

I bianconeri sorteggiati contro i detentori della Coppa. L'altra semifinale è Barcellona- Bayern Monaco

Sarà il Real Madrid di Carlo Ancelotti l'avversaria della Juventus nella semifinale di Champions League, con partita di andata allo Stadium di Torino. L'altra sfida uscita dall'urna di Nyon per mano di Karl-Heinz Riedle è Barcellona-Bayern Monaco. 

La squadra sorteggiata per prima giocherà l'andata in casa il 5/6 maggio e il ritorno in trasferta il 12/13 maggio. La finale è invece in programma sabato 6 giugno all'Olympiastadion di Berlino.

Questa la dichiarazione a caldo di Pavel Nedvěd, ambasciatore della Juventus, in campo nell'ultima semifinale giocata dai bianconeri contro il Real nella stagione 2002-2003: "Siamo molto felici di essere di nuovo tra le quattro migliori d'Europa dopo 12 anni. Sarà una sfida esaltante tra due grandi club".

Queste invece le parole di Emilio Butragueño, ex-attaccante e oggi ambasciatore dei Blancos, riguardo la sfida con i bianconeri: "Sarà una semifinale molto combattuta. Complimenti alla Juventus e sarà un onore per il Real. Se riusciremo a recuperare i giocatori infortunati è meglio, ma sarà comunque una sfida difficile".

Ma la super Juve di Champions non è una bella notizia per la serie A

I più letti

avatar-icon

Redazione