champions league juventus dybala
ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO
Lifestyle

Champions League, Juventus prima: ecco chi evita nel sorteggio

Il primato nel girone consente di non incrociare negli ottavi di finale Psg, Bayern Monaco, Manchester City e non solo...

La vittoria contro l'Atletico Madrid garantisce alla Juventus il primo posto nel girone, dopo aver già festeggiato la qualificazione con una partita d'anticipo sulla fine del gruppo. Un risultato non solo simbolico, perché mai come quest'anno l'andamento della prima fase sta disegnando un tabellone degli ottavi di finale spaccato in due: da una parte le big, dall'altra le outsider.

Il quadro non è ancora definito, ma consente ai bianconeri di Sarri di cominciare ad eliminare potenziali avversarie nell'urna che sorteggerà gli ottavi di finale. L'elenco è ricco di talento e trofei: c'è il Paris Saint German di Mbappè, Neymar e Icardi (capace di tenersi dietro il Real Madrid), il Bayern Monaco del super Lewandowski (10 gol nelle prime 5 partite) e il Manchester City di Pep Guardiola.

E non è finita qui. In caso di passaggio del turno, probabile, ovviamente anche l'Atletico Madrid non potrà incrociare la strada della Juventus nel primo turno ad eliminazione diretta avendo già sfidato i bianconeri nella prima fase. E se consolideranno il primato fin qui ottenuto, all'elenco si aggiungeranno il Liverpool campione d'Europa in carica e il Barcellona di Leo Messi.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano