Matteo Politanò

-

Anche contro la Svizzera Paul Pogba è stato il migliore in campo della Francia. Il centrocampista nato a Lagny-sur-Marne nel 1993 è il nuovo fenomeno del calcio mondiale e la Juventus cerca di resistere all'assalto dei top club europei come già successo in passato con un altro fenomeno francese, Zinedine Zidane.

Questa mattina il quotidiano spagnolo Marca ha rilanciato gli apprezzamenti del bianonero per la camiseta blanca, ulteriore ammiccamento ad una trattativa che la Juventus vorrebbe invece bloccare. 

Il cartellino di Pogba è arrivato a valere oltre 100 milioni di euro diventando una delle operazioni di mercato più fortunate nella storia del calcio. La Juventus lo ha infatti prelevato nel 2009 per circa 300 mila euro e oggi potrebbe ottenere la plusvalenza più alta di sempre. Colpo da maestri di Marotta e Paratici per una trattativa che fece infuriare Alex Ferguson, tra i primi a intravedere in Pogba la prospettiva di un talento esplosivo. 

Oggi la Juventus aspetta le mosse delle pretendenti, su tutte il Real Madrid campione d'Europa che da tempo ha annunciato pubblicamente il suo interesse per il francese, ma non ha ancora abbandonato la speranza di riuscire a blindare il francese, magari con qualche altra cessione eccellente. 

 Scorri la gallery per vedere il punto di tutte le trattative sul centrocampista francese. 

© Riproduzione Riservata

Commenti