“El pibe y la Vecchia”, la stampa argentina omaggia Icardi

“El pibe y la Vecchia”, la stampa argentina omaggia Icardi

Segui Blucerchiando su Facebook e Twitter Immagini ancora troppo fresche per non emozionarsi. Maurito che segna il secondo gol contro la Juventus, batte Buffon con un destro potente sotto la traversa, si sventola le orecchie davanti ai tifosi della …Leggi tutto

Segui Blucerchiando su Facebook Twitter

Immagini ancora troppo fresche per non emozionarsi. Maurito che segna il secondo gol contro la Juventus, batte Buffon con un destro potente sotto la traversa, si sventola le orecchie davanti ai tifosi della Juventus. Apoteosi. Il day after della vittoria blucerchiata allo Juventus Stadium è un tributo unico al centravanti argentino della Sampdoria, talento classe 1993 che oggi il calcio europeo guarda con curiosità. E mentre tante squadre iniziano a mettere gli occhi su di lui anche in Argentina la stampa sportiva si scatena per rendere tributo al bimbo di Rosario, nato nella stessa città di Lionel Messi, il fenomeno del Barcellona che per mandava messaggi e maglie a Maurito per convincerlo a trasferirsi in Catalogna. Il famoso quotidiano argentino Olètitola “El pibe y la Vecchia” rendendo omaggio al numero 98 blucerchiato. “E’ stato un giorno glorioso per la Sampdoria, la seconda squadra (dopo l’Inter) a vincere nel nuovo stadio della Juventus. Ma soprattutto per Mauro Icardi autore di un doblete“.

Stesso tenore per le pagine sportive del Clarin, il quotidiano più grande d’Argentina. “La Sampdoria non ha permesso a Mauro Icardi di giocare il campionato sudamericano under 20 e questo è andato tutto a suo favore”. Grande spazio viene dedicato all’attaccante che nonostante i suoi 19 anni “da dieci anni gioca nel calcio europeo”. Infine la sezione sportiva del quotidiano La Nacion che spiega come Icardi si sia “vestito da eroe contro la Juventus” ricapitolando il percorso della punta dalle giovanili del Barcellona fino al recente gol nel derby di Genova. Ora il futuro di Icardi passerà per il rinnovo atteso dai tanti tifosi della Samp: la società di corte Lambruschini sta trattando con il procuratore Abian Moreno e nelle ultime ore sembra che le parti siano nuovamente vicine.

fsdfsdf.png

Si ringrazia Ezequiel Tano Cruz

Segui Blucerchiando su Facebook Twitter

 

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò