Cinque domande per chi tifa Sampdoria

Cinque domande per chi tifa Sampdoria

Segui Blucerchiando su Facebook e Twitter Sarà una salvezza durissima da conquistare. La Samp esce sconfitta da Catania con un 3-1 che getta numerose ombre sul futuro della squadra di Ferrara e su quello del tecnico napoletano. Il terzultimo posto, …Leggi tutto

Segui Blucerchiando su Facebook Twitter

Sarà una salvezza durissima da conquistare. La Samp esce sconfitta da Catania con un 3-1 che getta numerose ombre sul futuro della squadra di Ferrara e su quello del tecnico napoletano. Il terzultimo posto, quello occupato dal Pescara, dista ora solamente tre lunghezze e i prossimi tre turni di campionato vedranno la Samp in campo contro Lazio, Juventus e Milan. Contro gli etnei la Samp passa in vantaggio con un rigore di Maresca ma nella ripresa inizia un vero e proprio show degli orrori difensivi con Costa e Rossini che regalano due reti ai siciliani. Per lo svizzero sembra arrivato il momento della bocciatura definitiva, soprattutto per l’atteggiamento svogliato e indisponente che si mischia alle qualità tecniche insufficienti. La media punti dei blucerchiati è di uno a partita, 17 punti in 17 partite, statistica che a fine campionato potrebbe non bastare. Non mi sento di fare strane analisi giornalistiche, dare colpe o ipotizzare soluzioni. Questo blog nasce prima di tutto dalla voglia di confronto con voi che come me seguite la Sampdoria sempre. Ecco le mie cinque domande, aspetto le vostre cinque risposte.

1) Nell’ultimo periodo Romero non dà la sicurezza di cui avrebbe bisogno una squadra che lotta per la salvezza. Alla luce di tutti i problemi recenti (la sua piccola Chloe sembra stare meglio) non sarebbe più opportuno concedergli un periodo di riposo e impiegare Da Costa?

2) Con l’infortunio di Mustafi ieri Ferrara ha mandato in campo Castellini. Per De Silvestri ed Estigarribia secondo voi è bocciatura definitiva?

3) A due settimane dalla riapertura del mercato la Sampdoria ha l’opportunità e il dovere di ritoccare le sua rosa in diversi reparti. Secondo voi quali sono gli acquisti più fattibili e i nomi più interessanti?

4) A che punto è il progetto con Ciro Ferrara? Quali prospettive abbiamo con lui?

5) Non tutte le ciambelle vengono con il buco. Secondo voi quali giocatori non dovrebbero più rientrare nel progetto e quindi essere ceduti?

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò