Clamoroso Balotelli: "Forse non sono italiano. Negri sono migliori"
Lifestyle

Clamoroso Balotelli: "Forse non sono italiano. Negri sono migliori"

L'attaccante si sfoga dopo le critiche per l'eliminazione dal Mondiale e le cattive prestazioni in Brasile - Un incompiuto?  - Calciomercato: Balotelli-Arsenal

Clamoroso sfogo di Balotelli su Twitter, il giorno dopo la sconfitta contro l'Uruguay e le critiche che lo stanno indicando come principale responsabile della disastrosa spedizione della nazionale in Brasile. L'attaccante posta il video di una persone che lo accusa di non essere italiano e gli risponde con un lungo e articolato messaggio. Ecco il testo:

"Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano . L ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA. Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso . Si magari potevo fare gol con la costa rica avete ragione ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la nazionale e non ha sbagliato niente.( a livello caratteriale) quindi cercate un'altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?"

Balotelli rivendica, dunque, di aver dato tutto per la maglia della nazionale rispondendo così indirettamente a chi (compagni compresi) senza citarlo aveva parlato di atteggiamento sbagliato da parte dei giovani del gruppo. Allo stesso tempo l'attaccante si dice arrabbiato e deluso con se stesso per come è andata a finire l'avventura nel Mondiale alla quale "tenevo moltissimo". Errori contro la Costa Rica? "Sì, magari potevo fare gol, avete ragione, ma poi? - scrive Balotelli -. Qual è il problema?". La parte più dura del suo messaggio, però, è quella in cui richiama le accuse di chi lo attacca per il colore della sua pelle, argomento sempre molto delicato per Balotelli. Il riferimento diretto è al video allegato in cui una persona lo accusa di non essere italiano. La risposta di Mario è diretta: "O forse, come dite voi, non sono Italiano. Gli africani non scaricherebbero mai un loro " fratello" . MAI. In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?".

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano