Ad Antonio Conte la Panchina d'Oro
Getty Images
Lifestyle

Ad Antonio Conte la Panchina d'Oro

Il ct della Nazionale è stato nominato dai colleghi miglior allenatore per la stagione 2013-2014. Panchina d'Argento a Maurizio Sarri

Seguita dall'addio alla Juventus e dalla nomina a ct della Nazionale, la stagione 2014-2014 è valsa ad Antonio Conte non solo il terzo scudetto consecutivo con i bianconeri ma anche la Panchina d'Oro, il riconoscimento come miglior allenatore conferito direttamente dagli altri "mister" dei club italiani. La Panchina d'Argento assegnata al miglior tecnico della serie B è invece andata a Maurizio Sarri per la promozione ottenuta con il suo Empoli.


Conte, che ha preceduto nelle preferenze Vincenzo Montella e Rudi Garcia, si è detto assai onorato del riconoscimento: "Sono molto emozionato, questo è un premio molto ambito, perché viene dai nostri colleghi. La scuola tecnica italiana è di ottimo livello: sono qui con tutto il mio staff tecnico, perché questo premio è mio anche grazie a loro".

Il ct ha poi voluto anche parlare dell'attuale stagione del suo ex-club: "Se questa Juve avesse la cattiveria della 'mia' Juve, avrebbe 20 punti in più di vantaggio", ha detto Conte. "In ogni caso la Juve sta meritando questo primato in classifica, sta dimostrando di avere qualcosa in più rispetto alle altre squadre".

Conte e la festa scudetto 2014

Getty Images

I più letti

avatar-icon

Redazione