Calcio

16a Serie A, scommesse: Juventus e Roma favorite

Bianconeri con i favori del pronostico (1,42) in casa del Cagliari di Zeman, così come i giallorossi (1,80) nel match interno contro il Milan (4,25)

Cagliari Calcio v ACF Fiorentina - Serie A

Matteo Politanò

-
Anticipo di lusso, quello tra Roma e Milan che si disputerà all’Olimpico sabato alle 20.45. Il Campionato ha restituito il sorriso alla Roma che, nello scorso turno, si è riportata a ridosso della Juventus, mentre il Milan giunge nella Capitale dopo la bella vittoria sul Napoli. Una gara che si preannuncia spettacolare e che in lavagna bwin vede nettamente favoriti i giallorossi (1.80); i ragazzi di Inzaghi (4.25) dovranno mettere in campo tutta la loro grinta per portare a casa la settima vittoria della stagione. Prima del match dell’Olimpico però spazio a Sassuolo-Cesena. Lo scorso week end i neroverdi hanno interrotto la striscia di otto risultati positivi, mentre i bianconeri restano fanalino di coda in classifica. I ragazzi di Di Francresco (1.55) giocano con i favori del pronostico, il cambio di rotta degli ospiti vale 6 volte e mezzo la posta. 

La sedicesima giornata si apre sabato con Cagliari-Juventus e Napoli-Parma. La lotta per lo scudetto è più accesa che mai e i bianconeri (1.42), tallonati dalla Roma, non possono permettersi altri passi falsi. Il Cagliari (7.50) difficilmente potrà arginare la voglia di rivincita degli ospiti. Dopo il primo pareggio della stagione con il Cagliari, il Parma si trova davanti il Napoli, a ridosso della zona Europa. Una partita sulla carta senza storia: segno 1 a 1.33 e segno 2 a 9.75.

La domenica i giochi cominiciano alle 12.30 con il derby dell’Arena tra Verona e Chievo: in classifica l’Undici di Mandorlini si trova a 17 punti, quattro lunghezze in più rispetto ai cugini. In questo quinto incontro la lavagna bwin pende a favore degli scaligeri (2.25), il Chievo (3.40) freddato a domicilio dall’Inter, si scommette a 3.40. Alle 15 riflettori puntati su altri quattro match. Sfida tutta toscana in Fiorentina-Empoli: viola (1.55) nettamente in vantaggio su un Empoli (6.00) che si sta a poco a poco allontanando dalla zona bassa della graduatoria. Nonostante l’ottima forma del Palermo, i rosanero (3.20) partono da sfavoriti all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Atalanta; la Dea (2.30), forte del fattore campo, può puntare alla quarta vittoria stagionale. In Torino-Genoa i granata (2.15) proveranno ad approfittare di un Genoa (3.40) alle prese con l’assenza importante di Perin. La Sampdoria (1.91) invece, dopo aver fermato la Juventus, vuole allungare la propria serie positiva da sei giornate e riceve l’Udinese reduce dal ko con il Verona. Per le zebrette Marassi è una sfida che vale 4.10.

Chiusura con il posticipo serale tra Inter e Lazio. I ragazzi di Mancini sono tornati alla vittoria con il Chievo e, nel match con la Lazio, le quote sorridono ai nerazzurri (2.10). La Lazio (3.50), dal canto suo, è in zona Europa e a San Siro cercherà di confermare la terza posizione.
© Riproduzione Riservata

Commenti