Calcio

13a Serie A, scommesse: Mancini nella tana di Garcia, il Napoli rischia a Genova

Giallorossi favoriti nella sfida dell'Olimpico, al Luigi Ferraris c'è in palio il terzo posto. I consigli di bwin

AS Roma v FC Bayern Muenchen - UEFA Champions League

Matteo Politanò

-

Grandi match nella tredicesima giornata di Campionato: alle 18 di domenica riflettori sul derby della Mole Juventus-Torino e subito dopo spazio al posticipo di lusso Roma-Inter. Non da meno la sfida di Marassi del lunedì Sampdoria-Napoli che vale il terzo posto.

Analizziamo il match dellOlimpico: dopo il derby della Madonnina, il neo Mister Mancini si trova di fronte la Roma di Garcia all’Olimpico. Nella capitale l’Inter ha sempre avuto più difficoltà a fare risultato (33 vittorie giallorosse contro le 27 nerazzurre) e le quote bwin confermano la tendenza: segno 1 a 1.85, segno 2 a 4.10. Capitolo derby della Mole: per una Juve che spadroneggia c’è un Toro in affanno che arriva all’appuntamento più sentito dopo due pesanti sconfitte consecutive. Una partita che pare già scritta, con i bianconeri a quota rasoterra (1.33) mentre i granata volano a 9.50. La Samp (3.20), ancora senza macchia in casa, si prepara a ricevere il Napoli (2.20). Una sola lunghezza separa le due compagini e, secondo le quote bwin, i partenopei potranno conservare il terzo posto.  

Il turno di Serie A si apre però sabato con Sassuolo-Verona alle 18 e Chievo-Lazio alle 20.45. Gli emiliani sono a metà classifica e hanno una striscia aperta di 6 risultati utili consecutivi. I veneti non vincono da 6 giornate e sono reduci dalla sconfittta con la Viola: segno 1 a 2.10, segno 2 a 3.50. La Lazio (2.15) arriva al Bentegodi per rifarsi dalla pesante sconfitta subita contro la Juventus e restare in zona Champions; il Chievo (3.40) ha ritrovato fiducia ed i risultati lo confermano, ma battere le aquile sarà impresa ardua.

Alle 15 di domenica calcio di inizio per cinque sfide: Palermo-Parma, Empoli-Atalanta, Milan-Udinese, Cesena-Genoa e Cagliari-Fiorentina. Sempre più difficile la situazione degli emiliani (4.10) a fondo classifica che arrivano al Barbera dove trovano un Palermo (1.91) al quarto risultato utile consecutivo. La Dea (3.40) continua a soffrire e l’Empoli ha messo a tacere sia Lazio che il Parma; il match vede i toscani favoriti (2.20). A secco di vittorie da 5 giornate, il Milan (1.60) riceve l’Udinese (5.50) di Di Natale per una partita che promette spettacolo. Mentre il Genoa (2.30) continua a veleggiare in zona Europa, il Cesena (3.10) lotta per la salvezza e per i romagnoli non sarà facile ribaltare i pronostici. Un Cagliari (3.20) indomabile si appresta a ricevere una Fiorentina (2.20) in ripresa. Gli uomini di Zeman hanno fermato il Napoli, ma le quote non sorrisono ai sardi.

289007


© Riproduzione Riservata

Commenti