Soccer: Serie A; Roma-Napoli
Calcio

10a Serie A, scommesse: Napoli - Roma, chi si gioca la 20a vittoria giallorossa?

Al San Paolo il Napoli ha dominato 31 volte ed è in vantaggio nelle quote bwin. L'analisi della giornata

Fantacalcio, 10a Serie A: Destro e Coda, gli outsider

Napoli-Roma è il match clou che inaugura la decima giornata di campionato. Anticipo di lusso che si giocherà sabato alle 15 tra due formazioni che si sono affrontate al San Paolo per 70 volte, con 31 vittorie per i partenopei, 19 successi giallorossi e 20 pareggi. Una gara attesissima che vede gli azzurri (2.40) favoriti sui capitolini (2.90). Alle 18 segue Empoli-Juventus e alle 20.45 Parma-Inter. Una sola partita vinta in casa per l’Empoli (6.75) e l’arrivo della Juve (1.45), raggiunta in vetta alla classifica dalla Roma, non faciliterà certo il secondo successo dei toscani. Inter in ripresa e Parma sull’orlo del baratro, una gara che vede in vantaggio i nerazzurri (2.30) sui gialloblù (3.10) che non vincono da sei giornate.  

Domenica alle 15 scendono in campo Torino-Atalanta, Chievo-Sassuolo, Udinese-Genoa e Sampdoria-Fiorentina. Torino non è un campo facile per la Dea e le quote bwin confermano che per gli orobici non sarà facile: segno 1 a 1.85, segno 2 a 4.40. Il Sassuolo (2.70) ha lasciato la zona rossa della classifica e arriva da due vittorie consecutive, il Chievo (2.45) nonostante il cambio di allenatore stenta a fare risultato, ma in questa gara il fattore campo può giocare a favore dei clivensi. Nella scorsa giornata l’Udinese (2.05) è crollata a Firenze e il Genoa (3.70) ha beffato la Juve, un match che vede Di Natale e compagni favoriti sui grifoni. La Sampdoria (2.70) riceve la Fiorentina (2.60) dopo aver subito la prima sconfitta di campionato, mentre i ragazzi di Montella arrivano dopo il tris rifilato all’Udinese: match all’insegna dell’equilibrio con i blucerchiati di poco favoriti sulla viola. Alle 20.45 è la volta di Milan-Palermo. I rosanero (6.25) non vincono a San Siro dal 2009 e anche se arrivano da una vittoria la lavagna bwin sorride al Diavolo (1.53).

Il turno si chiude lunedì con i posticipi Cesena-Verona e Lazio-Cagliari. Rendimento discontinuo per l’Hellas (2.55) che parte di poco favorita in casa del Cesena (2.80) con obiettivo salvezza. Una partita che promette spettacolo quella che andrà in scena all’Olimpico tra due squadre sempre all’attacco: biancocelesti avanti a 1.55, sardi rincorrono a 6.00.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

9a di Serie A: italiani bomber

11 reti su 19 nell'ultimo turno, che ha avuto in Fiorentina-Udinese la partita con meno nostri giocatori in campo: 3 contro i 22 di Sassuolo-Empoli

Commenti