est
Getty Images
Lifestyle

Italiani all'estero: Conte si prende la vetta della Premier, Succi-gol in India

L'allenatore del Chelsea sta conquistando tutti, week end negativo per Sansone e Soriano in Liga. Grifo-gol in Bundesliga

Come è andato il weekend degli italiani all'estero? Partiamo da Antonio Conte che con il suo Chelsea ha conquistato la vetta della Premier League grazie alla vittoria sul campo del Middlesbrough. In Liga il duo del Villareal Sansone-Soriano incappa in una giornata no mentre il bomber di giornata è un difensore: Vincenzo Grifo del Friburgo in rete contro il Mainz. Rete anche per Davide Succi in India con il suo Chennaiyin. Scorri la lista per vedere tutte le pagelle: 

Antonio Conte (Chelsea): 8

Dopo la diffidenza iniziale Antonio Conte sta conquistando tutti. L'allenatore salentino guida il suo Chelsea in vetta al campionato inglese grazie alla sfida contro il Middlesbrough vinta 1-0 con gol di Diego Costa. La FA lo ha anche nominato miglior allenatore del mese di ottobre, che periodo d'oro! 

Matteo Darmian (Manchester United): 6

Parte titolare nella sfida con l'Arsenal e gioca una bella partita presidiando al meglio la sua fascia. Viene ammonito al 25' per una trattenuta e rischia anche il secondo giallo venendo graziato dal direttore di gara. 

Nicola Sansone (Villareal): 5

Giornata da dimenticare per il Villareal che perde uno a zero sul campo dell'Athletic Bilbao e perde una ghiotta occasione per avvicinarsi al terzo posto in classifica del Siviglia. L'attaccante italiano non è mai pericoloso ma i compagni lo servono poco. 

Roberto Soriano (Villareal): 5

Anche l'ex centrocampista della Sampdoria è tra i peggiori nella sfida tra il Villareal e l'Athletic Bilbao vinta 1-0 dai baschi. Sottotono rispetto alle ultime uscite e dopo un'ora di gioco l'allenatore Escriba lo sostituisce.

Vincenzo Grifo (Friburgo): 6

Il difensore italiano va in gol contro il Mainz ma non riesce ad evitare la sconfitta dei suoi che perdono 4-2 e scendono al decimo posto della classifica in Bundesliga. 

Christian Pasquato (Krylja Sovetov): 6,5

Il fantasista che ora gioca in Russia segna in apertura contro lo Zenit che poi rimonta e vince. Lascia il campo all'84' ed è tra i migliori dei suoi. 

Davide Succi (Chennaiyin): 7

L'ex punta di Cesena e Bologna segna nel campionato indiano con la maglia del suo Chennaiyin nella sfida contro il Kolkata, una rete che vale l'1-1 finale. 

Manuele Blasi (Chennaiyin): 6,5

L'ex mediano di Juventus e Perugia torna in campo nel campionato indiano e guida il centrocampo del Chennaiyin nella sfida pareggiata 1-1 (con rete di Succi) contro il Kolkata. 

I più letti

avatar-icon

matteo_politano