Cagliari-Sampdoria-serie-a
Enrico Locci/Getty Images
Lifestyle

Cagliari - Sampdoria 2-2: la partita in 10 foto

Una doppietta di Quagliarella illude i blucerchiati, la follia di Viviano dà il via alla rimonta dei sardi

La Sampdoria di Giampaolo non riesce a ritrovare la via della vittoria e deve fermarsi anche contro il Cagliari. Alla Sardegna Arena la partita per i blucerchiati inizia nel migliore dei modi:  al 12' Fabio Quagliarella sfrutta come un rapace l'assist di Ramirez per l'1-0 e dopo 7' raddoppia sempre su assist dell'uruguaiano. La Sampdoria sembra di un altro spessore e la giornata no dei sardi sembra riassunta negli infortuni di Pisacane e Faragò, fuori entrambi nel giro di mezz'ora.

Nella ripresa la partita viene riaperta da un episodio: al 56' Viviano rinvia sulla schiena di Farias e la palla finisce in rete per il clamoroso 1-2. Il Cagliari sembra un'altra squadra e solo quattro minuti d'oro Pavoletti schiaccia in rete il gol del pareggio. Giampaolo prova a svegliare i suoi con l'ingresso di Caprari ma un ottimo Cragno evita il nuovo vantaggio dei blucerchiati. Finisce 2-2 e la trasferta sarda resta un tabù per la Samp, senza vittoria da 10 anni.

Nel post partita il mister Giampaolo difende a spada tratta il suo portiere Emiliano Viviano: "Ha fatto un errore tecnico che fa parte del gioco ma poi ha reagito alla grande ed è questo che conta. Non do retta ai social e non voglio creare nessun dualismo tra Viviano e Puggioni. Io valuto in base al lavoro e fino a prova contraria alla fine decido io"

Tabellino

Reti: 12' e 19' Quagliarella, 56' st Farias, 60' st Pavoletti (C)

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli (4' Pisacane), Andreolli; Faragò (33' Van der Wiel), Dessena (40' Farias), Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. A disp.: Rafael, Giannetti, Daga, Miangue, Capuano, Cossu, Deiola, Melchiorri, Sau. All.: Lopez

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszinski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez (25' st Caprari); Quagliarella, Zapata (44' st Kownacki). A disp.: Puggioni, Tozzo, Andersen, Sala, Strinic, Regini, Capezzi, Verre, Djuricic, Alvarez. All.: Giampaolo

Arbitro: Pasqua

Ammoniti: Ionita, Farias, Cigarini

Cagliari-Sampdoria-serie-a
Enrico Locci/Getty Images
Il raddoppio di Quagliarella per i blucerchiati - 9 dicembre 2017

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò