Shopping in Italia per il Boca Juniors
Ansa
Shopping in Italia per il Boca Juniors
Sport

Shopping in Italia per il Boca Juniors

Il club argentino guarda alla Serie A: i sogni futuri sono Osvaldo e Tevez. Quelli immediati Maxi Rodriguez e Jesus Datolo

Il Boca Juniors cambia pelle e cerca rinforzi in Italia. Contatti avviati per l'esterno destro Pablo Alvarez, svincolato dal Catania, ma il sogno del presidente Daniel Angelici è quello di pescare in Serie A il nuovo bomber degli Xenensies.

I sogni rispondono ai nomi del Tanque Denis (Atalanta) e di Daniel Pablo Osvaldo (Inter), quest'ultimo noto tifoso del club gialloblu, tanto da non aver mai nascosto il desiderio di giocare un giorno alla Bombonera. Difficile che tale scenario possa realizzarsi a breve, più probabile che ciò si materializzi fra qualche anno. La formazione di Buenos Aires comunque un tentativo per entrambi è intenzionata a farlo.

Inoltre, in cima alla lista dei desideri di Angelici rimane il ritorno in patria di Carlitos Tevez. L'Apache è in scadenza di contratto fra un anno e mezzo e la torcida argentina anela il ritorno del proprio storico numero dieci a infiammare il popolo bochista. L'idea è coltivata per l'estate 2016. Suggestioni affascinanti e possibili in futuro come nel caso di Osvaldo.

In attesa dei grandi colpi, per l'imminente mercato invernale i sostenitori della squadra allenata da Carlos Arrubarena dovrebbero accontentarsi secondo quanto riportato dai media argentini di Maxi Rodriguez e dell'ex Napoli Jesus Datolo. Senza dimenticare un altro ex italiano come Walter Samuel, attualmente al Basilea e in procinto di far ritorno al Boca già in estate. Un inizio di restaurazione in attesa della finale di Copa Sudamericana.

Clicca qui per le altre news di calciomercato

Ti potrebbe piacere anche

I più letti