Shopping in Italia per il Boca Juniors
Ansa
Lifestyle

Shopping in Italia per il Boca Juniors

Il club argentino guarda alla Serie A: i sogni futuri sono Osvaldo e Tevez. Quelli immediati Maxi Rodriguez e Jesus Datolo

Il Boca Juniors cambia pelle e cerca rinforzi in Italia. Contatti avviati per l'esterno destro Pablo Alvarez, svincolato dal Catania, ma il sogno del presidente Daniel Angelici è quello di pescare in Serie A il nuovo bomber degli Xenensies.

I sogni rispondono ai nomi del TanqueDenis (Atalanta) e di Daniel Pablo Osvaldo (Inter), quest'ultimo noto tifoso del club gialloblu, tanto da non aver mai nascosto il desiderio di giocare un giorno alla Bombonera. Difficile che tale scenario possa realizzarsi a breve, più probabile che ciò si materializzi fra qualche anno. La formazione di Buenos Aires comunque un tentativo per entrambi è intenzionata a farlo.

Inoltre, in cima alla lista dei desideri di Angelici rimane il ritorno in patria di Carlitos Tevez. L'Apache è in scadenza di contratto fra un anno e mezzo e la torcida argentina anela il ritorno del proprio storico numero dieci a infiammare il popolo bochista. L'idea è coltivata per l'estate 2016. Suggestioni affascinanti e possibili in futuro come nel caso di Osvaldo.

In attesa dei grandi colpi, per l'imminente mercato invernale i sostenitori della squadra allenata da Carlos Arrubarena dovrebbero accontentarsi secondo quanto riportato dai media argentini di Maxi Rodriguez e dell'ex Napoli Jesus Datolo. Senza dimenticare un altro ex italiano come Walter Samuel, attualmente al Basilea e in procinto di far ritorno al Boca già in estate. Un inizio di restaurazione in attesa della finale di Copa Sudamericana.

Clicca qui per le altre news di calciomercato

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More