Dalle piste al campo di calcio per far vincere la solidarietà
Max Blardone
Dalle piste al campo di calcio per far vincere la solidarietà
Sport

Dalle piste al campo di calcio per far vincere la solidarietà

Max Blardone ha partecipato con la squadra azzurra degli Artisti Tv e Stelle dello Sport a un'appassionante "Partita del Cuore"

Quando lo sport ha un fine benefico, vale doppio! Stavolta alle piste da sci ho sostituito il verde di un campo da calcio: quello dello Stadio “Felino e Franco Poscio” di Villadossola (Verbania), dove si è disputata un'appassionante "Partita del Cuore". Un evento benefico che ha visto sfidarsi la squadra azzurra degli Artisti Tv e Stelle dello Sport, di cui facevo parte anch'io, contro alcune attuali ed ex-glorie del calcio ossolano.

Una partita in cui non sono mancati naturalmente momenti divertenti e spiritosi, anche e soprattutto per merito di personaggi come l’attore Ugo Conti, il comico di Zelig Simone Barbato, Gigi Sammarchi del celebre duo comico Gigi & Andrea. In campo anche il cantante Ron, l’ex pilota Enzo Gianola (a rappresentare insieme a me il mondo dello sport) e molti altri che hanno voluto dare la loro adesione.

Il risultato finale? Un salomonico 1-1, mentre a vincere è stata la solidarietà: il ricavato della partita è stato devoluto al progetto AMREF per i bambini africani e per l’acquisto di nuovi mezzi di soccorso per il territorio. Una grande giornata di sport e anche un "allenamento" supplementare per me, condotto in 90 minuti di amicizia e solidarietà per contribuire a un obiettivo importante.

Chi volesse poi vedere alcuni scatti della mia giornata da calciatore, trova le immagini sulla mia pagina Facebook "Max Blardone Ufficiale".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti