Blardone: "Una medaglia per i 16 anni di gare, che onore!"
Max Blardone
Blardone: "Una medaglia per i 16 anni di gare, che onore!"
Sport

Blardone: "Una medaglia per i 16 anni di gare, che onore!"

In attesa di iniziare la nuova stagione agonistica il prossimo 25 ottobre, il campione di sci è stato festeggiato dal fanclub e dalla Fisi Vco

Domenica 4 Ottobre si è svolto l’evento KarisMax, organizzato dal mio Fan Club e dall’A.S.D. Max Blardone. Una grande festa dello Sport, insieme ai miei fan, amici, sostenitori, e un evento che mi ha regalato grandi soddisfazioni!

Innanzitutto, il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Sport Invernali: Stefano Comazzi, presidente del Comitato provinciale FISI VCO, mi ha premiato con una medaglia simbolo dell’impegno, in questi sedici anni di competizioni, nella mia disciplina. Essere premiato proprio dal territorio in cui sono nato, cresciuto e ho mosso i primi “passi” da sciatore, è stato per me motivo d’orgoglio e onore.

KarisMax è stata anche una celebrazione più ampia dello Sport e dei suoi valori. Impegno, determinazione e costanza sono i fondamenti di ogni atleta che desidera eccellere nella propria disciplina e raggiungere i propri obiettivi: lo hanno testimoniato atleti come Francesca Iossi (ex Squadra Italiana Bob), Cristian Losio (Nazionale Italiana di Inline Slalom, sport che si pratica su strade asfaltate con pattini in linea) e Maurizio Oioli (ex Squadra Italiana Skeleton), che hanno partecipato all'evento raccontando la loro esperienza e facendo conoscere le loro splendide discipline. Tutto questo nella speranza che i giovani, i nuovi sportivi di domani, presenti numerosi tra il pubblico, possano fondare il loro percorso sportivo su questi valori e crescere con uno stile di vita sano.

Infine, spazio alla presentazione dei nuovi materiali: la consegna ufficiale del mio nuovo casco, omologato “FIS 6.8” per la sicurezza e la prevenzione dei traumi in caduta; gli sci che mi accompagneranno nelle discese, frutto dell’avanguardia tecnica e vincitori di numerosi premi di innovazione e design; strumenti per l’allenamento non solo del fisico, ma anche dei muscoli respiratori, fondamentali per ottime performance. Da sempre amo sperimentare forme di allenamento e tecnologie sempre nuove, quindi non vedo l’ora che arrivi il 25 ottobre e quindi la prima gara di Soelden per scendere in pista con le mie nuove dotazioni!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti