Max Blardone
Sport

Blardone torna a casa: "La Gran Risa mi aspetta!"

Domenica 20 dicembre il campione di sci sarà in gara su una pista a lui molto cara, dove ha colto ben tre successi in carriera

Gran Risa, Alta Badia, domenica 20 dicembre: quarta gara di Coppa del Mondo. Torno a gareggiare sulla mia pista preferita! Mi legano a essa tante emozioni e quest’anno ci accomuna anche qualcosa in più: il numero 3. La Gran Risa festeggia infatti i suoi 30 anni di storia, successi e prestazioni sportive eccellenti; la stessa pista ha riservato a me 3 vittorie, tra le più importanti della mia carriera… indimenticabili!

Non solo. La Gran Risa è uno degli slalom più difficili e per un competitivo come me, quale esercizio migliore? Dovrò mettere in campo tutta la tecnica e sfruttare al meglio la preparazione fisica, che sto allenando con impegno dalla scorsa primavera proprio in vista di impegni come questo.

Insomma, avrete capito che quando metto gli sci ai piedi sulla Gran Risa, vivo questa discesa in un clima particolare, con una carica di adrenalina in più. E questa è sicuramente una cosa molto positiva.

Domenica gioco in casa: fatemi un grande "in bocca al lupo" e seguitemi in diretta TV su RAI Sport1 ed Eurosport dalle ore 9.25, oltre che sui miei canali social commentando con #maxalmax.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti