Max Blardone: "Mai stato così in forma!"
Max Blardone
Max Blardone: "Mai stato così in forma!"
Sport

Max Blardone: "Mai stato così in forma!"

Il campione di sci è in piena fase di preparazione atletica, con l'allenamento "acrobatico" svolto in palestra che sta dando ottimi risultati

Il cancelletto di partenza di Soelden si avvicina! Conto alla rovescia per il 25 ottobre, data in cui inizierà la nuova Stagione di Coppa del Mondo, per me la sedicesima presenza nella Nazionale Italiana di Sci Alpino, che affronterò con grinta e determinazione.

Mi sto preparando con impegno per il ritorno sulle piste, allenandomi in palestra e outdoor: questa preparazione specifica mi vedrà impegnato tutta l’estate. Da cultore della preparazione atletica quale sono, amo particolarmente sperimentare e farmi precursore di nuove e innovative forme di allenamento.

Negli anni ho potuto testare tecniche particolari, carichi di lavoro personalizzati, training specifici, sempre con l’obiettivo di sviluppare le capacità richieste dallo sci di alto livello. Quest’anno, ad esempio, parte della mia preparazione in palestra ha riguardato l’allenamento "acrobatico"! Un training che sta dimostrando ottimi risultati: i valori prestazionali raccolti finora sono i migliori di sempre.

A breve poi la mia preparazione si sposterà sulla neve, vero banco di prova del mio impegno: amo quello che faccio, lo sci è la mia vita e per la sedicesima volta mi sento pronto e carico per affrontare la nuova stagione invernale.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti