Il bivio di Benitez: Napoli o Liverpool?
Ansa/Prima pagina
Lifestyle

Il bivio di Benitez: Napoli o Liverpool?

Il tecnico spagnolo è in scadenza a giugno con i partenopei e deve sciogliere le riserve. O rinnova con gli azzurri o torna in Premier League

Il bivio. Rafa Benitez deve sciogliere nelle prossime settimane le riserve in merito al proprio futuro. Da un lato il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto a prolungare il contratto del tecnico spagnolo sino al 2017. Dall'altro il richiamo della Premier League e del Liverpool in particolare.

Nel Merseyside vive la famiglia dell'ex tecnico di Valencia e Chelsea che non disdegnerebbe il riconongimento al proprio nucleo familiare. I Reds dovrebbero cambiare guida tecnica in estate e la tifoseria rivorrebbe alla guida del Liverpool proprio l'allenatore capace di vincere la Champions League a Istambul nel 2005. Con la dirigenza inglese qualche contatto c'è già stato al fine di sondarne l'eventuale disponibilità per il dopo Brendan Rodgers.

ADL tuttavia non vorrebbe perdere il trainer con il quale ha aperto un nuovo ciclo e tramite cui spera di dare l'assalto allo Scudetto. Al momento gli interrogativi alberganti nella mente di Don Rafa non riguardano aspetti economici e contrattuali, bensì di progetti. Vorrebbe maggior carta bianca dal club partenopeo, sul mercato e nella gestione. Intanto dopo le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italia il suo profilo è in vetta alle classifiche di gradimento dei tifosi napoletani, che non vorrebbero perderlo.

In caso di addio il Napoli potrebbe puntare su un tecnico giovane e dalle idee brillanti: piacciono i profili di Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella.

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More