Juventus a 3 minuti dal sogno: dallo 0-2 al 4-2 per il Bayern ai supplementari
Getty Images
Lifestyle

Juventus a 3 minuti dal sogno: dallo 0-2 al 4-2 per il Bayern ai supplementari

I bianconeri a pochi secondi dalla vittoria all'Allianz Arena. I tedeschi rimontano, male l'ingresso di Mandzukic ma manca un gol regolare alla Juve

Bayern Monaco - Juventus 4-2 (4' Pogba, 27' Cuadrado, 72' Lewandowski, 90' Muller, 108' Thiago Alcantara, 109' Coman)

La Juventus arriva ad un passo dall'impresa di espugnare l'Allianz Arena di Monaco e qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. Dopo il 2-2 di Torino i bianconeri, privi di Chiellini, Marchisio e Dybala, passano in vantaggio al 4' con Pogba. Al 27' il raddoppio di Cuadrado con un Bayern irriconoscibile, il sogno dei tifosi bianconeri inizia a prendere forma. La Juve lotta e gestisce il vantaggio ma nella ripresa Lewandowski la riapre.

L'ingresso di Mandzukic non rende e a pochi secondi dal fischio finale arriva la doccia fredda di Muller che segna il 2-2. Si va ai supplementari ma la Juventus crolla, prima Thiago Alcantara poi l'ex Coman chiudono il discorso e sanciscono un'eliminazione che sarà dura da digeririe. Dispiace per una prova quasi perfetta ma , macchiata anche dal discutibile arbitraggio di Eriksson: fischiato un fuorigioco inesistente a Morata che sarebbe stato gol...

Tutti gli episodi minuto per minuto:

Secondo tempo supplementare:

107' - Secondo tempo iniziato, il Bayern imposta alla ricerca della rete qualificazione.

108' - GOL DEL BAYERN! Esplode l'Allianz Arena, Thiago Alcantara segna dopo l'appoggio di Lewandowski, tedeschi virtualmente ai quarti!

109' - GOL DEL BAYERN! I tedeschi chiudono il match con la rete capolavoro di Coman che lascia partire uno splendido sinistro a giro dal limite dell'area che non dà scampo a Buffon! Proteste bianconere, l'azione era iniziata da un fallo non concesso a Pogba al lmite dell'area tedesca.

115'Occasione per la Juve! Sul cross di Pogba dal limite Mandzukic calcia addosso a Neuer, Struraro tira alto sulla ribattuta.

Primo tempo supplementare:

91' - Si parte con la stessa trama, Bayern in attacco alla ricerca della qualificazione e Juventus che cerca di coprirsi.

92' - Grande occasione per la Juventus con Lichtsteiner servito da Mandzukic al centro dell'area, il suo sinistro è però debole e non dà problemi a Neuer.

100' - Guardiola cambia ancora, fuori Ribery e dentro Thiago Alcantara.

106' - Finisce il primo tempo supplementare con lo stesso risultato, Bayern Monaco - Juventus 2-2.

Secondo tempo:

45' - Riparte Bayern - Juventus sul risultato di 2-0 per i bianconeri! Guardiola cambia, fuori Benatia e dentro Bernat con Alaba che si sposta al centro.

46' - Accenno di rissa tra Vidal e Cuadrado con l'ex juventino che reagisce contro l'esterno bianconero prima dell'arrivo dei compagni a placare gli animi. Cartellino giallo per il cileno e per Lichtsteiner che era arrivato a dividere i due. Nuovo errore per l'arbitro Erikson mentre i tifosi juventini esprimono il loro malumore all'ex con un coro prevedibile.

51' - Fallo di Lewandowski su Evrà, l'arbitro ammonisce il polacco e dal replay si vede l'intervento volontario che avrebbe potuto portare ad una sanzione ben più grave!

56' - Occasione per la Juventus! Morata si invola verso l'area tedesca salta un avversario e calcia in porta, tiro deviato in angolo!

59' - Sostituzione nel Bayern! Entra l'ex Coman per Xabi Alonso.

67' - Cambio anche nella Juventus, fuori Khedira e dentro Sturaro.

72' - GOL DEL BAYERN! Lewandowski riapre il match e accorcia le distanze: Coman serve Douglas Costa che mette in mezzo per il polacco implacabile di testa nell'area piccola!

75' - Occasione per il Bayern durante una mischia in area da infarto per i tifosi bianconeri, la difesa della Juve spazza con affanno.

86' - Tedeschi ad un passo dal paregggio! Douglas Costa lascia partire un sinistro a rientrare che esce di un niente alla destra di Buffon! Allegri cambia ancora: dentro Pereyra e fuori Cuadrado.

90' - GOL DEL BAYERN! Pareggio di Muller su cross perfetto di Coman dopo l'errore a centrocampo della Juventus! Allegri su tutte le furie, arriva il fischio finale e si va ai supplementari.

Primo tempo: 

1' -  Partiti! Inizia Bayern - Juventus!

2' - Subito in attacco il Bayern Monaco con Vidal ma Buffon è attento e blocca il tentativo di assist a Douglas Costa.

4' - GOL DELLA JUVENTUS! Vantaggio dei bianconeri! Lancio di Khedira per Lichtsteiner, indecisioine difensiva tra Alaba a e Neuer, l'esterno appoggia per Pogba che a porta vuota mette in rete!

10' - Il Bayern prova a reagire con Ribery che calcia al volo dal limite, il suo tiro è però impreciso e finisce alle stelle. Pubblico dell'Allianz Arena letteralmente gelato dopo il vantaggio bianconero.

12' - Nuove proteste del Bayern  per una mano alta di Pogba sul volto di Kimmich, i padroni di casa chiedono il cartellino giallo ma l'arbitro Eriksson concede solo la punizione.

15' - Alvaro Morata prova la conclusione al volo ma il tiro è da dimenticare. Riparte la manovra del Bayern che cerca di alzare il suo baricentro.

21' - Gol annullato alla Juventus! Altro pasticcio della difesa del Bayern Monaco con Neuer che sbaglia il rinvio, la palla arriva a Morata ma il guardalinee alza la bandierina. Chiamata sbagliata del direttore di gara, lo spagnolo non era in fuorigioco!

27' - GOL DELLA JUVENTUS! Che spettacolo all'Allianz Arena! Contropiede bianconero e capolavoro di Morata che in progressione manda nel panico la difesa tedesca riuscendo a servire Cuadrado, dribbling secco del colombiano e rete sotto l'incrocio dei pali per lo 0-2!

27' - Ammonito Khedira per la Juve, colpevole secondo l'arbitro di aver perso tempo per riallacciarsi le scarpe.

37' - Cartellino giallo anche per Morata che in gioco troppo pericoloso cerca di colpire il pallone calciando invece il volto di Kimmich. Dopo poco il giocatore del Bayern sembra restituire la gomitata, lo spagnolo finisce a terra ma per Eriksson non c'è niente da segnalare.

41' - Che occasione per il Bayern! Tiro di Muller al centro dell'area, Buffon respinge e per un soffio Alex Andro riesce a spazzare!

43' - Juventus ad un passo dal 3-0! Lancio sulla sinistra per Pogba che entra in area e serve Cuadrado sul secondo palo, il numero 16 non riesce a finalizzare per pochi centimetri!

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo con il clamoroso doppio vantaggio della Juventus grazie alle reti di Pogba e Cuadrado! Bayern irriconoscibile, fischiato anche un dubbio fuorigioco a Morata su incertezza di Neuer.

Le formazioni ufficiali: 

Bayern Monaco: (4-1-4-1) - Neuer; Lahm, Benatia, Kimmich, Alaba; Vidal, Xabi Alonso, Douglas Costa; Ribery, Muller; Lewandowski. All. : Guardiola

Juventus: (4-5-1) - Buffon; Evra, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner; Hernanes, Cuadrado, Khedira, Pogba; Alex Sandro; Morata. All. : Allegri

Bayern Monaco - Juventus 4-2: il gol negato, l'illusione, la doccia fredda

tratto da Mediaset Premium
La gomitata di Kimmich non vista da Eriksson: era espulsione

I più letti