Perché LeBron James si è messo a dieta
Lifestyle

Perché LeBron James si è messo a dieta

67 giorni senza carboidrati e zuccheri, per allungare la carriera e puntare al titolo

Sessantasette giorni mangiando solo carne, pesce, frutta e verdura, eliminando del tutto carboidrati, zuccheri e latticini. LeBron James ha svelato i dettagli della dieta ferrea che gli ha permessodi perdere, durante l'estate appena trascorsa, oltre 5 chili di peso. 

La foto pubblicata sul profilo Instagram da LeBron non lascia spazio a dubbi: il fenomeno di Akron appare incredibilmente asciutto, così tanto che lo stesso LBJ ha ammesso di aver iniziato a lavorare per recuperare qualche chilo. 

Ma perché James avrebbe dovuto perdere così tanto peso in vista di una stagione che, con il ritorno a Cleveland, suggerirebbe spalle larghe per sostenere l'enorme pressione di tifosi e media? Tra le ipotesi degli esperti di Espn c'è quella secondo cui James sarebbe arrivato completamente fuori forma alla fine della scorsa stagione, colpa anche di un problema di sovrappeso (i 5 chili persi questa estate) in relazione alla sua altezza di 2 metri e 3 centimetri.

Ma c'è anche chi sostiente che sia stato Bryant a "suggerire" a Lebron di perdere peso. Kobe infatti è riuscito ad allungare enormemente la sua carriera – attualmente in stand-by a causa dell'infortunio al tendine d'achille – proprio attraverso una dieta iniziata alla soglia dei trent'anni, che avrebbe aiutato la guardia dei Lakers a rimanere a lungo ad alto livello e vincere altri due titoli NBA

Che sia per questo che non solo LBJ ma anche altri all stars alla sogla dei trenta, come Carmelo Anthony e Dwyane Wade, hanno deciso di passare l'estate a digiuno? D'altronde un anello Nba val bene qualche sacrificio a tavola...


I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli