Nba: Gallinari show (32 punti) e Denver batte i Pelicans
Getty Images
Lifestyle

Nba: Gallinari show (32 punti) e Denver batte i Pelicans

Serata di grazia per il Gallo che con il suo season high trascina i Nuggets alla sesta vittoria stagionale

Il nome di "Danilo Gallinari" risuona a ripetizione nelle casse dello Smoothie King Center di New Orleans, nella serata di grazia dell'azzurro che trascina i Nuggets alla vittoria sui Pelicans, 115-98, con una prestazione monstre da 32 punti (massimo stagionale), con 12 su 19 dal campo, 8 assist, 8 rimbalzi e +27 di plus-minus.

Prima dal post basso, poi dalla media, quindi da tre punti (5 su 8 lo score da oltre l'arco); il Gallo segna praticamente da ogni posizione e con 29 punti nei primi tre quarti annichilisce New Orleans, che perde subito Anthony Davis per un infortunio alla spalla e viene tenuta a galla dai soli Ryan Anderson (24) ed Eric Gordon (19). 

A chiudere la pratica per i Nuggets ci pensa Jameer Nelson che segna tutti i suoi 16 punti negli ultimi 14 minuti assicurando a Denver la sesta vittoria stagionale (6-5 il record).

I 32 punti di Danilo Gallinari contro i Pelicans

In campo nella notte anche Andrea Bargnani nella vittoria (90-88) dei Nets – Lopez 24 punti e 10 rimbalzi, Young 16 – contro Atlanta (Horford 18) al Barclays Center di Brooklyn. Per il Mago però solo 3,48 minuti in campo con uno sconfortante 0-1 dal campo.

Il recap di Brooklyn-Atlanta

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli