Basket

Nba: i giocatori più perdenti nella storia di Team Usa

Dopo le prime convocazioni per Rio 2016 ecco chi ha collezionato più sconfitte con la maglia della Nazionale americana, tra qualche meteora e alcuni insospettabili..

Chinese Basketball Challenge - USA v China

Teobaldo Semoli

-

Come ha dichiarato anche il dirigente Usa Jerry Colangelo è dai convocati per il camp di Las Vegas (qui la lista completa) che usciranno i nomi dei partecipanti alle prossime olimpiadi di Rio 2016.

Posto che, teoricamente, dovrebbero esserci tutte le principali superstar, da LeBron James a Stephen Curry passando per James Harden e Kevin Durant, la domanda che (come sempre) sorge spontanea è se questo gruppo di giocatori sarà all'altezza di rappresentare il basket Usa al torneo olimpico; come non sempre è stato negli ultimi 15 anni..

Dopo il primo (e unico) Dream Team gli americani hanno infatti conosciuto periodi decisamente bui – in particolare all'inizio degli anni duemila, con la sconfitta ai mondiali di Indianapolis del 2002 e la medaglia di bronzo delle Olimpiadi di Atene –, dovuti alla presenza in squadra di giocatori non sempre all’altezza del ruolo (colpa anche delle scelte dei selezionatori USA) o ad altri che mal si sono calati nel contesto FIBA, rimediando figuracce in serie ed entrando di diritto nella lista dei giocatori più perdenti della storia della nazionale americana.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Nba, ecco i giocatori di Team Usa per Rio 2016

Coach Krzyzewski ha annunciato i 34 convocati per il camp di Las Vegas, tappa obbligata verso le Olimpiadi del prossimo anno

Nba: da Pippen a Baker, quante star sono finite in bancarotta

Oggi l'ex stella dei Sonics, che lavora da Starbucks, ma tanti altri giocatori della lega sono finiti sul lastrico prima di lui

Commenti