Basket

Nba: i 10 migliori free agent del mercato 2015

Kevin Love, Marc Gasol e... LeBron James. Ecco chi sono i pezzi pregiati a oggi senza un contratto

Los Angeles Lakers v Cleveland Cavaliers

Teobaldo Semoli

-

Mercoledì 1 luglio apre il periodo della free agency Nba; detto in altre parole, inizia ufficialmente l'estate "calda" del mercato della lega basket americana con 30 franchigie pronte a darsi battaglia per accaparrarsi i migliori talenti disponibili, tra cui quest'anno ci sono alcuni grandi nomi del calibro di Kevin Love, LaMarcus Aldrige e Marc Gasol - più qualche sorpresa, tipo LeBron James.. –.

Il tutto in attesa dell'estate 2016 (che sarà torrida) in cui, con l'entrata in vigore del nuovo accordo sui diritti tv, il salary cap (il monte salari a disposizione di ogni squadra) dovrebbe subire un'impennata drastica – dai 67 milioni attuali agli 89 milioni della stagione 2016-2017 –, così come gli stipendi dei giocatori che proprio per questo per ora potrebbero scegliere "intriganti" soluzioni di transizione per liberarsi nuovamente alla fine del prossimo anno. 

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Nba: ricordo di Harvey Pollack, il padre delle statistiche sportive

Morto di recente a 93 anni, fu il primo a "fotografare" le partite di basket con i numeri, influenzando poi anche baseball e football americano

Chi è Karl-Anthony Towns, prima scelta all'Nba Draft 2015

La storia e il profilo del neo giocatore dei Minnesota Timberwolves e (forse) futuro All Star

Commenti