Basket

Quanto costa la birra nelle arene Nba?

Un curioso sondaggio rivela i prezzi: 7,57 dollari il costo medio per una pinta di bionda, ma a New York si superano i 10,5

leonardo-di-caprio-birra-prezzo

Teobaldo Semoli

-

Cosa c’è di meglio che gustarsi una birra ghiacciata mentre si guarda una partita di basket? Nulla, verrebbe da dire. Ma se davanti avete i Knicks e siete seduti su una poltroncina del Madison Square Garden badate bene che ogni pinta – che negli States chiamano “small draft” e contiene meno liquido rispetto agli standard europei – potrebbe costarvi fino a 10,50 dollari, ovvero più di 8 euro e mezzo al cambio attuale.

E’ il risultato di un singolare sondaggio effettuato da Team Marketing Report e che ha coinvolto il personale di bar e punti di ristoro delle 30 arene Nba, tra cui le differenze di prezzo per una bionda sono in alcuni casi davvero assurde. Basti pensare che se a New York è consigliato misurare il proprio livello di sete a Oklahoma – all’ultimo posto di questa curiosa classifica – con 5 euro è possibile gustare una 16-ounce beer, che corrisponde esattamente alla nostra pinta ed è pure più grande di quella del Madison dove ogni bicchiere costa 3 dollari in più della media generale (7,57 dollari).

Questione di glamour e status differenti della squadra e della città – ma anche di altri fattori, come ad esempio quello dell’affluenza media di spettatori e degli abbonamenti venduti – come dire, se l’arena è sempre piena, perché non far pagare di più? –. Quindi nel caso aveste intenzione di vedere dal vivo una partita Nba, ecco qui sotto il listino prezzi completo per evitare un probabile salasso.

317685

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Darko Milicic, dall’Nba alla Kickboxing

L’ex centro di Detroit e Minnesota, seconda scelta al draft del 2003, debutta sul ring tra i professionisti

L'Nba a Natale: calendario e orari Tv delle partite in diretta

Dal 25 dicembre al 4 gennaio Sky Sport trasmetterà 8 partite live, tra cui le sfide del Christmas Day Oklahoma-San Antonio e Miami-Cleveland

Nba: il tiro da 90 mila dollari di Vlade Divac

L'ex-campione dei Lakers segna da metà campo e fa il suo personalissimo regalo di Natale a un'ente di beneficenza

Commenti