Nba Finals: 40 punti di LeBron. Cleveland è 2-1 su Golden State
Getty Images
Lifestyle

Nba Finals: 40 punti di LeBron. Cleveland è 2-1 su Golden State

Con un'altra prestazione stellare James guida i Cavs nella vittoria (96-91) in gara 3 contro i Warriors di Steph Curry (27 punti)

E' tornato a casa per regalare a Cleveland il primo titolo della sua storia. Ora James è a sole 2 vittorie dal compiere l'impresa..

Merito di una gara 3 di finale leggendaria nella quale i Cavs, spinti dal pubblico della Quicken Loans Arena, hanno battuto Golden State per 96-91 dopo essere stati sopra di 20 punti (68-48 a 2 minuti dalla fine del della terza frazione) e aver subito la reazione d'orgoglio dei Warriors – fin lì irriconoscibili persino per il loro allenatore Steve Kerr... –, rientrati nel quarto periodo fino a -1 (81-80).

Ci hanno pensato i 40 punti, con 12 rimbalzi e 8 assist, di LeBron e le giocate – una incredibile, con canestro e fallo subito sulla difesa di Curry – del sempre più sorprendente Matt Dellavedova, autore di 20 punti, a regalare ai Cavaliers la seconda vittoria consecutiva della serie, ora sul 2-1 in favore della franchigia dell'Ohio. 

Gli Highlights di gara 3 tra Cleveland e Golden State

A Golden State, tradita di nuovo dal tiro da tre punti – 12 su 34 il bilancio di squadra da oltre l'arco –, non sono bastati i 27 punti dell'Mvp Steph Curry, che ha litigato con il canestro per tre quarti prima di "esplodere" le sue triple in un ultimo parziale da 17 punti.

Giovedì notte si torna in campo per gara 4, con LeBron e i Cavs che iniziano a intravedere (per la prima volta) la possibilità di portare il titolo in Ohio.

I più letti

avatar-icon

Teobaldo Semoli