Orlando Magic v Brooklyn Nets
Basket

Bargnani al Baskonia: perché è la scelta giusta per il Mago

Dopo 10 anni Andrea Bargnani torna in Europa, in Spagna, per rilanciarsi dopo due annate disastrose. Vitoria è il posto giusto per farlo

A 10 anni esatti dal draft che lo portò in Nba come prima scelta assoluta Andrea Bargnani fa il suo ritorno in Europa. Giocherà per gli spagnoli del Saski Baskonia, squadra finalista della scorsa Eurolega con la quale il Mago ha firmato un contratto di due anni. Non sarà più il Bargnani della Benetton, miglior prospetto 22enne dell'ultima Eurolega giocata nel 2006 con la maglia di Treviso, e non sarà nemmeno il Bargnani del 2011 che chiuse la stagione con 21.4 punti e 5.2 rimbalzi di media con la maglia dei Toronto Raptors - 14.3 punti e 4.6 rimbalzi di media le statistiche del Mago nelle sue (quasi) 10 stagioni Nba -.

Non sarà però nemmeno il giocatore fuori forma e senza ritmo partita visto in campo a Torino per il Preolimpico dopo i 5 mesi di inattività dovuti al taglio dei Nets dello scorso febbraio. Vitoria e il Baskonia possono essere il posto e la squadra giusta per il Mago, che compirà 31 anni il prossimo 26 ottobre, per rilanciarsi a livello europeo. E ci sono almeno 5 motivi che ce lo fanno pensare e sperare..

 
© Riproduzione Riservata

Commenti