Due punti per iniziare
Lifestyle

Due punti per iniziare

In Campionato esordio vincente contro Pistoia, ma ora è già tempo di pensare all'Eurocup. E ad aggiornare il guardaroba...

Ciao ragazzi, eccoci qua di nuovo!

A distanza di qualche giorno, vi scrivo con una vittoria e 2 punti in classifica. I primi 2 punti di questa Cantù 2013-2014. Domenica abbiamo vinto in casa, all'esordio contro Pistoia. Una bella vittoria, per iniziare con il piede giusto per noi e per i nostri tifosi.

Ah, per la cronaca: anche quest'anno sono oltre 3.000 gli abbonamenti venduti ai nostri tifosi. Per testimoniare quanto questa città sia attaccata alla squadra: non c'era bisogno di questo, ma è un'ulteriore dimostrazione.

Tornando alla stagione, manco il tempo di godersi la vittoria che già con la testa siamo a domani, all'esordio in Europa. Abbiamo avuto un paio di giorni per preparare al meglio la partita contro i tedeschi dell Artland Dragons. Giochiamo di nuovo in casa e, ovviamente, non vogliamo far brutta figura e perderci 2 punti per strada. Perché, sembra scontato, ma a ogni partita si entra in campo per vincere.

Canestro a parte, sta iniziando a far freddo vero e bisogna tirar fuori i vestiti invernali. Devo aggiornare un po' il mio guardaroba quindi, tra un allenamento e una partita, troverò il tempo per farmi un giro per negozi, in città o nei tanti outlet che ci sono nei dintorni. Ovviamente accompagnato dalla mia ragazza che qualche consiglio me lo può dare. ;-)

 Un saluto a tutti. Spero davvero che la mia rubrica aiuti ad avvicinarvi a questo super sport. E, ovviamente, forza Cantù!

I più letti

avatar-icon

Pietro Aradori

Sono nato a Brescia il 9 dicembre 1988. Da bambino ho iniziato a giocare a pallacanestro, ma anche a calcio, sci e nuoto. Poi, forse sotto l'influsso di papà - che nel 1975 ha fondato il Team 75 Lograto, società di basket tuttora in attività - mi sono dedicato completamente alla palla a spicchi. Sono diventato professionista nel 2006, a Imola, in Legadue, e l'anno successivo ho vestito la maglia dell'Olimpia Milano, in Serie A1. Dopo una breve parentesi a Roma, mi sono trasferito a Biella e poi a Siena: con il club toscano ho conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe. Dal 2012 gioco nella Pallacanestro Cantù con cui ho vinto una Supercoppa; ricopro i ruoli di guardia e ala piccola anche nella Nazionale.

Read More