Yankees-Astros-mlb-2015
Lifestyle

Yankees fuori dalle Division Series per il 3° anno di fila

La più titolata franchigia della MLB si ferma nella gara secca delle wild card sconfitta 3-0 dagli Houston Astros. Alex Rodriguez fa 0 su 4

Gli Houston Astros profanano lo Yankee Stadium di New York (0-3) nella prima delle due sfide secche tra le squadre titolari della wild card per l'accesso alle Division Series, primo turno della caccia al titolo della Major League 2015. Straordinario protagonista della serata il lanciatore partente degli Astros, il 27enne Dallas Keuchel, che lascia in bianco l'attacco avversario per sei riprese concedendo la miseria di 3 valide e una base per ball.

Vanno meno bene le cose al partente degli Yankees, il giapponese Masahiro Tanaka, che incassa due fuoricampo da un punto (Rasmus al 2° inning, Gomez al 4°) in cinque riprese e non dà mai l'impressione di controllare l'impeto di Houston. Affonda Tanaka e affonda New York, che in battuta registra i passaggi a vuoto da matita rossa (0 su 4) di Gardner, Rodriguez e McCann. E' il terzo anno di fila che gli Yankees, la squadra più titolata della Major League con 27 trionfi nelle World Series, non accedono alle fasi finali del torneo. 

Guida alla postseason della Major League Baseball 2015

Yankees-Astros-mlb-2015
Al Bello/Getty Images Sport
Dallas Keuchel

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari