Lifestyle

Barcellona, incontro segreto con Thiago Silva

Colloquio a Rio de Janeiro dopo la finale della Confederations. E' l'unico obiettivo di Vilanova

Clamorosa indiscrezione riportata dal quotidiano catalano Sport in prima pagina: il Barcellona ha visto Thiago Silva nelle ore successive alla finale della Confederations Cup vinta dal Brasile sulla Spagna. Avviata ufficialmente, dunque, la trattativa per portare il fortissimo centrale brasiliano alla corte di Tito Vilanova che ha chiesto lui come unico rinforzo difensivo dopo aver salutato l'arrivo di Neymar in attacco.

Il Psg ha chiuso nelle scorse settimane la porta davanti a qualsiasi ipotesi di lasciar partire Thiago Silva, pagato la scorsa estate 42 milioni di euro al Milan nel pacchetto da 62 comprendente anche Ibrahimovic. Però è anche vero che le stelle del Psg sono rimaste deluse dalla partenza di Ancelotti e non è scontato che l'arrivo di Blanc sulla panchina, nemmeno la prima scelta, possa averli convinti della bontà del progetto di Leonardo.

Thiago Silva, dunque, ha strizzato più volte l'occhiolino all'idea del Barcellona anche se resta una trattativa difficilissima. In Catalogna danno come possibile un esito positivo facendo leva proprio sulla volontà del giocatore che ora è atteso da un periodo di vacanza al termine degli impegni con la sua nazionale.

I più letti

avatar-icon

Panorama