Cesare Maldini: "Milan, ce la puoi fare"
Lifestyle

Cesare Maldini: "Milan, ce la puoi fare"

L'ex difensore rossonero spiega come la squadra di Allegri possa uscire indenne dal Camp Nou, e sul futuro del figlio Paolo nella nuova dirigenza...

La dinastia dei Maldini: per quarant'anni sul campo il Milan ha avuto quali pilastri difensivi prima Cesare (capitano della prima storica Coppa dei Campioni vinta dai rossoneri a Wembley nel 1963) e poi il figlio Paolo. In futuro potrebbe esserci un tris, visto che Christian Maldini fa parte della Primavera di Pippo Inzaghi. Un legame indissolubile quello che lega la Famiglia Maldini al club rossonero. Per analizzare gli scenari riguardanti l'attuale momento tecnico del Diavolo, nonché il possibile ritorno di un Maldini in società: Panorama.it  ha intervistato in esclusiva l'ex allenatore di Milan e della Nazionale Italiana Cesare Maldini.

Stasera Barcellona-Milan: che gara si attende?

"Entrambe le squadre non sono al meglio della forma. Il Barcellona ha evidenziato delle difficoltà ultimamente: i blaugrana mi sono sembrati in calo. Certamente anche i rossoneri stanno attraversando una fase problematica...".

Questo Milan può fermare Messi e compagni al Camp Nou?

"In Europa il Milan può fare meglio che in campionato. Giocando ordinato e con grande intensità, può mettere in difficoltà i catalani. Le ripartenze e il gioco all'italiana sono in grado di creare problemi alla squadra di Martino. D'altronde già nella gara di San Siro il Milan ha saputo far male. In un girone poi é importante muovere la classifica: un pari andrebbe bene".

Stasera occhi puntati su Balotelli, che non sembra attraversare un momento brillantissimo...

"Essendo giovane, può avere delle difficoltà. Sulle sue doti però non si discute: é un grande giocatore".

Lei ha allenato per tanti anni un attaccante di alto livello come Bobo Vieri: difficile una sua gestione?

"Bobo doveva essere spronato delle volte e stimolato. Non amava molto allenarsi, ma in campo era una certezza. Vita privata? Di Vieri non si sapeva mai niente extra campo; mentre di Balotelli si parla troppo. Certi atteggiamenti inevitabilmente creano etichette e c'è il rischio di essere bollati".

In questi giorni si parla di un ritorno di suo figlio Paolo al Milan in veste di dirigente...

"Le voci le ho sentite, ma sinceramente non so nulla in merito".

Sarebbe ipotizzabile come scenario?

"Sono cose che riguardano direttamente lui. Eventualmente deciderà lui. A me non ha detto nulla".

I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More