Lifestyle

Real: 100 mln per Bale. Psg: 23 mln a C. Ronaldo

Mentre in Italia continuano a non girare soldi i soliti Paperoni d'Europa arrivano a cifre folli

100 milioni di euro per un calciatore (e parliamo di cartellino). 23 milioni a stagione di stipendio netti per Cr7. Sono le cifre folli del calciomercato di oggi. E, ovvio, non riguardano l'Italia dove l'acquisto di Higuain diventa una cosa da pagarsi in 4 anni, manco fosse un mutuo di una casa o una macchina usata. No.

Perché questo è il mercato delle big d'Europa, quelle dal contante sempre a disposizione. Ed in questa classifica dell'esagerazione la parte del leone non può che farla il Real Madrid.

I "blancos" infatti sarebbero pronti a sborsare 100 milioni per Gareth Bale, il mancino del Tottenham che fa impazzire Florentino Perez e Carlo Ancelotti. Un pagamento a tre cifre che sarebbe un nuovo record storico per il calciomercato. Per capire la portata della cifra basti pensare che Erick Thohir per l'80% dell'Inter ha offerto poco meno del triplo, 280 milioni...

La seconda follia da record è legata all'offerta degli sceicchi del Psg che avrebbero messo sul piatto per portarlo a Parigi un ingaggio da mille ed una notte: 23 milioni di euro l'anno.

In attesa di capire che fine faranno le due stelle alle italiane non resta che guardare ed accontentarsi di pagare a rate

I più letti

avatar-icon

Panorama