Avrei voluto esserci ma non ci sarò
Avrei voluto esserci ma non ci sarò
Sport

Avrei voluto esserci ma non ci sarò

Iniziano i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 che non mi vedranno protagonista. Eppure l’impegno non è mancato come avete potuto seguire dal mio blog o durante le puntate di “Max to Sochi” andate in onda su Sky Sport 2. …Leggi tutto

Iniziano i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 che non mi vedranno protagonista. Eppure l’impegno non è mancato come avete potuto seguire dal mio blog o durante le puntate di “Max to Sochi” andate in onda su Sky Sport 2. Eppure, dopo 24 podi in Coppa del Mondo, l’ultimo due anni fa il 26 febbraio del 2012 con la vittoria a Crans Montana e 13 stagioni da protagonista del Circo Bianco, la quarta convocazione per le Olimpiadi non è arrivata.

Certo fossi stato io il commissario tecnico uno come Blardone, con il suo passato e la sua determinazione lo avrei convocato.

Largo ai giovani mi si è detto e ne prendo atto, e allora per tenere alta la carica agonistica ho scelto di allenarmi intensamente. Difficilmente starò fermo davanti alla televisione a seguire ogni istante di Sochi, ma per le gara di sci alpino sarò fortemente concentrato a tifare per i miei compagni.

In questi giorni, causa anche il mal tempo, ho scelto di ritornare in palestra e di fare chilometri con la mia bici da corsa Peugeot. Intanto sto pianificando di andare nelle prossime settimane a Limone Piemonte ad allenarmi e ad incontrare i tanti sciatori che si godono il comprensorio della Riserva Bianca.

Approfitto di questa pace olimpica per lavorare intensamente sui materiali e fare tutti test che mi devono consentire di immagazzinare dati utili a chiudere al meglio la stagione e a preparare la prossima.

Lo sci è il mio lavoro e non voglio trascurare ogni momento per ritrovare l’assetto giusto e una performance di gara tale da riportarmi di nuovo nel primo gruppo. IO CI CREDO!

La mia determinazione è anche alimentata dai miei fantastici tifosi che voglio  ringraziare per il sostegno morale e il supporto incondizionato e dal mio fan club che ha organizzato ancora una volta un’edizione record della “Max contro tutti” in Val Formazza due settimane fa.

Il calendario di Coppa del Mondo dice Kranyska Gora il 9 marzo sarà la gara del riscatto per chi ha partecipato alle Olimpiadi e chi no.

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti