Aragon 2015, le pagelle: Davies al top
Dorna WSBK
Lifestyle

Aragon 2015, le pagelle: Davies al top

E' stato un fine settimana molto favorevole alla Casa di Borgo Panigale, con il suo primo pilota in cima alla nostra personale classifica

Chaz Davies: 10

Dorna WSBK

Non poteva essere migliore la "rinascita" del pilota britannico dopo la pessima performance della scorsa gara in Thailandia.

Vederlo in azione sulla sua Panigale R è uno spettacolo e sfiora la doppietta per un soffio: senza avversari in Gara 2 riposta la Ducati sul gradino più alto del podio dopo 3 anni di digiuno, e subito dietro a Rea nella prima manche.

Sono 57 i punti che lo separano dal vertice della classifica.

Jonathan Rea: 9,5

Dorna WSBK

Onore al merito per l'indomito Johnny che, nonostante fosse indebolito dall'influenza, ha fatto del suo meglio per difendere la leadership di campionato.

L'impresa, considerando che per strada ha perso solo la manciata di punti del secondo posto in Gara 2, può dirsi pienamente riuscita.



Xavier Fores: 8

Dorna WSBK

All'esordio sulla Ducati in sostituzione dell'infortunato Davide Giugliano, Xavier Fores è per tutto il weekend spagnolo uno dei più veloci in pista.

I 21 punti conquistati complessivamente sono un'iniezione soddisfacente per la classifica Costruttori, nella quale Ducati è attualmente in terza posizione.

Leon Haslam: 7,5

Dorna WSBK

Luci e ombre nel suo fine settimana spagnolo, cominciato nel migliore dei modi con la Superpole e dal quale esce comunque a testa alta, racimolando il gruzzolo di punti che gli permette di stazionare ben saldo nella seconda piazza, controllando da vicino Rea e sufficientemente davanti a Davies.

Tom Sykes: 6

Dorna WSBK

Sufficienza risicata per il Vicecampione del Mondo in carica che non sembra essere ancora uscito dalla crisi che l'attanaglia dall'inizio della stagione.

La stagione è ancora molto lunga, ma i 74 punti che lo dividono dalla vetta del ranking piloti sono tutt'altro che pochi.


I più letti

avatar-icon

Luciano Lombardi