Foro Italico: arriva la "Walk of Fame" dello sport tricolore
Getty Images
Lifestyle

Foro Italico: arriva la "Walk of Fame" dello sport tricolore

Annunciata dal presidente del Coni Giovanni Malagò, sarà inaugurata il 7 maggio con 100 mattonelle a ricordo di altrettanti atleti azzurri

Sarà inaugurata il prossimo 7 maggio in concomitanza dell'inizio degli Internazionali d'Italia, ma non riguarderà solo il tennis: la "Walk of Fame" annunciata oggi dal presidente del Coni Giovanni Malagò e realizzata in viale delle Olimpiadi raccoglierà infatti 100 nomi di atleti che hanno dato lustro allo sport italiano.

"Non li abbiamo scelti noi, ma la commissione atleti del Coni", ha voluto precisare Giovanni Malagò. "Sono tutti riconosciuti come i principali attori di questa cavalcata di 100 anni. Successivamente potremmo aggiungerne altri 2-3 ogni anno, così da inserire in futuro anche atleti che sono ancora in attività come ad esempio la Vezzali, che sarà la prima a essere aggiunta".

Le mattonelle che costituiranno la "Walk of Fame", realizzate con materiale resistente agli agenti atmosferici e al passaggio delle migliaia di persone che frequentano abitualmente il Foro Italico, riporteranno il nome dell'atleta, lo sport praticato e uno scudetto dell'Italia. Sarà inoltre creata un'app per gli smartphone che riporterà tutte le informazioni sugli atleti azzurri presenti.

I più letti

avatar-icon

Redazione