Tiger Woods e la Vonn, negli Usa si scatenano: stanno insieme
Lifestyle

Tiger Woods e la Vonn, negli Usa si scatenano: stanno insieme

Anche dopo la tremenda caduta, i rumors sulla liaison continuano. Costantino Rocca: "Tiger sbagliò a sposarsi"

L'erba del vicino è sempre più verde. Così si dice, e a volte probabilmente capita davvero. È il caso di Tiger Woods, tornato al successo in California dove ha appena conquistato il Farmers Insurance Open, ma fermo  sul secondo gradino del podio della classifica mondiale: il gradino più alto è competenza di Rory Mcilroy, l'irlandese nato a Holywood col fare tutt'altro che da star. Il campione statunitense, dopo aver messo in mostra una pessima forma nel deserto di Abu Dhabi, si è ripreso il centro della scena al Torrey Pines staccando Brandt Snedeker, trionfatore lo scorso anno della FedEx Cup che gli ha fruttato la bellezza di 10 milioni di dollari. Ma scendiamo ora dalle colline erbose del green e intrufoliamoci nelle quattro mura domestiche dove regna la privacy.

Qui le tribolazioni per Tiger cominciano ad assumere i contorni affievoliti del brutto ricordo in fase di archiviazione: dopo che il National Enquirer, rivista vicinissima al campione statunitense, aveva rivelato per prima la sfilza delle numerose scappatelle di Tiger, fatte in barba alla consorte Elin Nerdegren, la sua vita non è più stata la stessa. La confessione, reale o presunta, lasciò tutti a bocca aperta; ben 120 amanti avute in passato da Tiger, a testimoniare una dipendenza dal sesso da lui poi confessata. Era il novembre 2009 però, oggi la situazione si è ristabilita.

Ma anche dopo il terribile incidente della Vonn a Schladming (guarda il video ) - si parla di lesione ai legamenti crociati e un anno di stop - le voci sulla storia col campione di golf proseguono e, anzi, si intensificano. Dopo il "no comment" rilasciato dallo staff della bella sciatrice a chi chiedeva lumi su eventuali telefonate o reazioni di Woods all'incidente, negli Usa si sono scatenati: dal Washington Times a Usa Today passando per il Los Angeles Times hanno tutti rilanciato e danno per certo il loro fidanzamento.
Costantino Rocca, che conquistò la Ryder Cup del 97', proprio battendo nel singolo Tiger Woods, commenta a Panorama.it: "Quando l'ho conosciuto non era ancora sposato, Il suo errore è stato proprio quello di sposarsi sapendo che era il numero uno al mondo.Un suo amico mi ha raccontato che quando usciva di casa era sempre circondato di persone, si doveva isolare per avere un po' di privacy. Se anche quando aveva 120 amanti era il numero uno al mondo, vuol dire che è forte da una parte e dall'altra (ride, ndr)".

E in queste settimane si torna a parlare proprio della vita privata di Tiger. Nei giorni scorsi l'indiscrezione del riavvicinamento alla moglie Elin è rimbalzata da uno stato all'altro degli Usa. Tiger si vuole risposare con Elin, si diceva; l'ex modella svedese avrebbe voluto avviare una vera e propria trattativa sul contratto matrimoniale da sottoscrivere, determinata a mettere tutti i puntini sulle "i", e con tanto di virgole. L'Enquirer aveva parlato di offerte e controfferte avviate tra gli ex coniugi: Tiger avrebbe proposto un contratto prematrimoniale da 200 milioni di dollari, Elin avrebbe rilanciato pretendendo una clausola anti-scappatella da 350 milioni. Ma le indiscrezioni rilanciate dal tabloid americano sembrano aver sviato tutti da quella che è ormai la realta dei fatti nella vita di Woods. Al di là delle smentite di circostanza, qualcosa bolle davvero in pentola.Ma com'è Tiger fuori dal green?"Io lo ritengo un grande campione, è il migliore che abbia mai visto. Nella vita privata delle persone però non entro. Dico che può tornare il numero uno, ho sentito anche io dai telegiornali che sta con Lindsey Vonn; anche lei ha vinto tutto e poi si è separata, ma non penso proprio che sia stato a causa della storia con Tiger. Se è un tipo solitario? No, non penso proprio. L'ho conosciuto alla Ryder Cup quando non era ancora sposato: era un tipo molto spassoso, in campo salutava sempre e ti trattava con rispetto" - conclude Rocca -.

E non va infine trascurato il fatto che sul calendario eventi del suo sito ufficiale, l'attuale numero due al mondo non ha messo in programma nessun impegno prima dei Masters di aprile, avendo pensato magari di prendersi il tempo di una bella vacanza in dolce compagnia. Ma poi è successo quel che è successo...

I più letti

avatar-icon

Riccardo Vetere

Scrivo e tratto di sport. Calcio, tennis o basket non fa differenza. In passato mi sono occupato di cronaca, politica ed economia per Cnr. Ad oggi sono anche inviato e corrispondente per Radio Manà Sport di Roma. Conduco un programma su Radio Milan Inter. Mi affascina il web, mi appassiona il cinema, mi diverte scattare fotografie quando viaggio…

Read More