Nba: Gigi Datome va ai Detroit Pistons

Lo annuncia lo stesso giocatore via facebook: "Il posto giusto per fare un ulteriore salto di qualità e realizzare il sogno di una vita"

Gigi Datome con la maglia dell'Acea Roma in una partita della semifinale playoff vinta contro Cantù. (Credits: Alessio Brandolini / dailybasket.it)

Più ufficiale di così l'annuncio non può essere: è infatti lo stesso Gigi Datome a rivelare a tifosi e appassionati di aver scelto di andare a giocare nei Detroit Pistons. "Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all'idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit'', scrive il giocatore, che quest'anno ha trascinato Roma sino alle finali playoff, venendo anche eletto Mvp del Campionato. 26 anni il prossimo novembre, proveniente da una famiglia di cestisti, Datome sarà così il quarto italiano nell'Nba a fianco di Andrea Bargnani (New York Knicks), Marco Belinelli (San Antonio Spurs) e Danilo Gallinari (Denver Nuggets). In precedenza, avevano giocato tra i "pro" americani anche Vincenzo Esposito (Toronto Raptors) e Stefano Rusconi (Phoenix Suns).

Si ringrazia per le immagini il sito dailybasket.it .

© Riproduzione Riservata

Commenti