Le più belle foto della Maratona delle Dolomiti
Lifestyle

Le più belle foto della Maratona delle Dolomiti

Il fotografo Nicola Ughi ha immortalato l'ultima edizione della notissima granfondo di ciclismo, che ha visto in sella ben 9 mila appassionati

Si è svolta la prima domenica di luglio, in Val Badia, la Maratona delle Dolomiti, appuntamento molto atteso dai cicloamatori. Organizzato da Michil Costa e Claudio Canins, l'evento ha visto la partecipazione di circa 9.000 amanti della dueruote impegnati in tre percorsi: il Sellaronda, 55 km; il medio, 106 km; il percorso maratona, 138 km. Presente per la quarta volta anche il campione paralimpico Alex Zanardi con la sua handbike, che ha optato per il percorso Sellaronda.

Ad immortalare i concorrenti e gli splendidi paesaggi c'era invece il fotografo Nicola Ughi: nelle sue foto esclusive, ecco tutta la magia delle Dolomiti e la passione di chi vuole viverle in sella a una bici.

Nicola Ughi
Michil Costa, storico albergatore di Corvara, è il presidente dalla Maratona delle Dolomiti. Il tema di quest’anno è il perdono, soprattutto nei confronti della madre terra, da tutti maltrattata. I ladini amano tantissimo le loro valli, e Corvara è la Perla dell’Alta Badia.

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini