2016 Rio Paralympics - cerimonia apertura
Friedemann Vogel/Getty Images
Lifestyle

Paralimpiadi: una cerimonia d'apertura da sogno per la Coppia dei Sogni

Subito grandi emozioni per Emanuele e Arjola, impegnata già la mattina dopo in una gara. Com'è andata? Ve lo racconta proprio lei in video...

Mamma mia, che spettacolo la cerimonia di apertura dei Giochi! E’ stata un’emozione unica entrare nello stadio con tutta quella gente: sensazioni cosi sono davvero difficili da spiegare! Purtroppo, dopo la sfilata ce ne siamo dovutri andare quasi subito, perché Ary doveva gareggiare già la mattina successiva e pure io, sinceramente, non volevo stancarmi troppo in vista delle gare che mi attendono. 

La mattina della gara Ary si è svegliata prestissimo, intorno alle 5:30, per non rischiare di arrivare tardi al campo: qui gli spostamenti sono davvero difficili, perché c’è tanto tanto traffico e puoi metterci da 40 minuti a 2 ore per arrivare! Pazzesco!

Io sono arrivato giusto prima che iniziassero le gare ed entrare, anche solo da spettatore, è stata un’emozione infinita! Quando presentavano gli atleti, sembrava di essere alla finale di Champions League: tifo a tutta!!!

La gara di Ary, secondo me, è andata abbastanza bene, ha fatto una partenza davvero bella e con qualche accorgimento tecnico può fare davvero grandi cose… Nel video qui sotto vi racconta direttamente lei le sensazioni post-gara, mentre io continuo a prepararmi per la gara di domenica 11 settembre...

Emanuele e Arjola: "Ecco la nostra Paralimpiade"

I più letti

avatar-icon

Arjola Dedaj - Emanuele Di Marino