Altri sport

Dakar 2015: tutti i vincitori

Spicca, nella categoria regina, quella delle moto, il quinto successo personale di Marc Coma

coma

Luciano Lombardi

-

Senza avversari davvero in grado di contrastare il suo strapotere, Marc Coma ha fatto il bis nella categoria più rappresentativa della gara off road più dura del pianeta, arrivando vittorioso al traguardo di Buenos Aires, dopo aver attraversato Argentina, Bolivia e Cile.

In sella alla sua Ktm 450, il fuoriclasse spagnolo ha messo così il quinto sigillo nel palmares della competizione, che porta il suo nome anche nella scorsa edizione e nelle precedenti del 2011, del 2009 e del 2006.

"Sono felice e orgoglioso, come sempre si è trattato estenuante e questa quinta vittoria la dice lunga sul nostro conto e sul nostro lavoro", ha dichiarato Coma, esausto, dopo la vittoria, che assume un significato ancora più eclatante se si considera che dei 168 al via soltanto 78 sono giunti al traguardo.

Dietro di lui Paulo Gonçalves, mentre sul terzo gradino del podio il debuttante Toby Price. Migliore degli italiani, Paolo Ceci, 14esimo.

Per quanto riguarda le altre categorie, la vittoria è andata a Nasser Al-Attiyah nelle auto, a Rafal Sonik nei quad e ad Airat Mardeev nei camion.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

L'eterna maledizione della Parigi - Dakar, i morti sono 26

II pilota francese Thomas Bourgin è rimasto ucciso durante una tappa di trasferimento. Altre due vittime nello scontro tra un veicolo assistenza e un taxi, la scia di sangue continua

Dakar, morto il motociclista Hernik

Il corridore polacco era alla sua prima esperienza nella corsa più famosa al mondo. Salgono a 25 i decessi in gara dalla prima edizione

Commenti