giacobbe_fragomeni
ANSA/MOURAD BALTI TOUATI
Lifestyle

Boxe: a Milano il ritorno sul ring di Giacobbe Fragomeni

Dopo la vittoriosa parentesi all'Isola dei Famosi, sabato 14 gennaio il campione affronta l'ungherese Polster in una serata di pugilato e kickboxing

Dal trionfo all'Isola dei Famosi al Teatro della Luna di Assago (Milano), ma questa volta per tornare a regalare spettacolo sul ring: Giacobbe Fragomeni, 47enne ex-campione del mondo dei pesi massimi leggeri, ha infatti deciso di rinfilarsi i guantoni a più di un anno dal suo ultimo match per sfidare sabato 14 gennaio sulla distanza delle sei riprese l'ungherese Tamas “Psyco” Polster, professionista d'esperienza con un record di 21 vittorie (12 per ko), 9 sconfitte e 1 pareggio.

Il ritorno alla boxe di Fragomeni davanti al suo pubblico (è cresciuto nel quartiere milanese Stadera) sarà il match-clou della “The Night of Kick and Punch”, promossa per il sesto anno di seguito da Angelo Valente: “Sono orgoglioso che Giacobbe abbia scelto il mio evento per il suo ritorno sul ring”, commenta lo stesso organizzatore. “Polster non è un avversario da sottovalutare, ha vinto più della metà delle volte prima del limite, ma Giacobbe nel corso della sua carriera ha affrontato e sconfitto pugili di qualità nettamente superiore. Polster è l’avversario giusto per questo match”. Ovvero l'avversario giusto per testare il proprio grado di competitività dopo la vittoriosa escursione sull'Isola e decidere del proprio futuro agonistico: “Mi sono allenato con impegno nella palestra del maestro Biagio Zurlo, a Torre Annunziata, in Campania, e sono sicuro che non deluderò i miei tifosi”, assicura lo stesso Fragomeni. “Se - come penso - riuscirò a dimostrare a me stesso e al pubblico di essere ancora competitivo, allora proseguirò la carriera pugilistica, con la volontà di disputare altri tre o quattro incontri di livello”.

Quello sul ring del Teatro della Luna sarà il 41° combattimento di Giacobbe Fragomeni, preceduto da 33 vittorie (13 prima del limite), 5 sconfitte e 2 pareggi, e promette di regalare emozioni al pari degli incontri di kickboxing (con le regole del K1) che arricchiscono il cartellone della serata e che vedono una sfida estremamente interessante nella categoria dei mediomassimi tra Angelo Mirno e Giorgio Pietrini, mentre in campo femminile la campionessa europea dei welter Cristina Caruso affronterà Erica Montalbini.

Con inizio alle ore 19, “The Night of Kick and Punch” promette insomma spettacolo e divertimento a tutti gli appassionati degli sport da combattimento, con biglietti da 18 a 35 euro. Cliccate qui per tutte le informazioni utili.

I più letti

avatar-icon

Paolo Corio