max_blardone
Lifestyle

Sci, Coppa del Mondo: - 3 giorni a Soelden

Le sensazioni (assai positive) di Max Blardone a poche ore dall'inizio della nuova stagione sulle nevi austriache

Il conto alla rovescia si fa sempre più stringente: -3 giorni! Il cancelletto di partenza di Soelden si avvicina, la prima gara di Coppa del Mondo, domenica 25 ottobre, è imminente e io… sono appena arrivato sulle piste austriache e mi sento pronto e carico per iniziare!

Come sempre sono emozionato: ogni nuova stagione - e questa sarà per me la numero 16 in Nazionale - porta con sé la giusta dose di adrenalina. Io l'affronto con grinta e determinazione. Dopo lunghe settimane di allenamento e preparazione atletica in palestra, da agosto mi sono trasferito sulla neve, dove ho effettuato una preparazione mirata e progressiva a livello fisico e di set up delle dotazioni.

Le sensazioni sono positive: il programma sulla neve, i nuovi sci e gli sviluppi dei materiali mi hanno consentito di elevare il livello di performance. Sono ottimista e consapevole di poter fare bene! Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati con le mie impressioni, i preparativi, le immagini. E voi, mi seguirete sulle piste?

Se lo desiderate, potete commentare, twittare e seguirmi sul blog, sulla mia pagina Facebook ufficiale oppure tramite il mio profilo Twitter. Ho anche creato un hashtag ufficiale, #maxalmax, dedicato a tutti i miei fan, amici, sostenitori: potrete usarlo per farmi sentire il vostro supporto!

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More