Parola d'ordine: allenamento in palestra!!
Lifestyle

Parola d'ordine: allenamento in palestra!!

Max Blardone ci mostra il lavoro di potenziamento muscolare necessario per sciare al meglio e prevenire gli infortuni

Eccomi in palestra amici! In questi giorni alterno allenamenti in pista ed in palestra; infatti, il potenziamento muscolare non solo è fondamentale per sciare bene, ma è anche molto importante per proteggere le articolazioni e i muscoli dai possibili infortuni.
Potenza, resistenza e forza muscolare vanno allenate in palestra costantemente visto che chi fa il mio mestiere deve essere in grado di reagire rapidamente alle variazioni della pista, e questo richiede molta agilità, equilibrio e coordinazione.
Lo Sci alpino costringe a rimanere in posizione raggruppata, sotto sforzo, per molto tempo, mettendo a dura prova le articolazioni, in modo particolare delle ginocchia.
Ecco perché invito anche voi ad allenarvi, anche in previsione di uscite sulla neve “occasionali”! Io inizio con 4 serie da 20 flessioni, e voi? Mi seguite?

Max Blardone in palestra

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More