Never give up!
News

Never give up!

BEAVER CREEK (Usa) - “Meglio di così non poteva andare per Massimiliamo Blardone, il supermax delle nevi: ha dominato a Beaver Creek il primo gigante di coppa del mondo della stagione lasciandosi alle spalle il norvegese Axsel Svindal e l’americano Ted …Leggi tutto

BEAVER CREEK (Usa) - “Meglio di così non poteva andare per Massimiliamo Blardone, il supermax delle nevi: ha dominato a Beaver Creek il primo gigante di coppa del mondo della stagione lasciandosi alle spalle il norvegese Axsel Svindal e l’americano Ted Ligety, tutti e tre racchiusi in soli sette centesimi di secondo ma con il piemontese ben saldo al comando.”

Raccontavano così le cronache nell’ormai lontano 2 dicembre 2006.  Per l’Italia quella fu  una grande giornata con ben sette gigantisti azzurri piazzati in classifica: il ct di allora, Flavio Roda fu molto soddisfatto. Oltre alla mia vittoria,  Davide Simoncelli si piazzò con un ottimo 6 posto, Giorgio Rocca 13esimo, Roberto Alessandro 15esimo. L’Italia era la squadra più forte di gigante.

Oggi a Vail e a  Beever Creek siamo a -20 gradi e si teme possa scendere il termometro fino a -25 e, giusto per tenere alto il morale, è prevista anche neve domenica (a proposito: la  prima manche è su Rai Sport 1 e Eurosport alle 17.45 e la seconda alle 20.45).
La neve di queste parti oramai non ha più segreti per me: rispetto alle nostra  è molto secca e fa più attrito, facendo lavorare molto i materiali. In questi giorni ho visto sciare i miei avversari tutti in gran forma.  Su tutti  Alexis Pintourox e Marcus Sandell. E come nel lontano 2006 mi appresto al cancelletto con un solo sentimento: never give up!

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More