Altri sport

Max Blardone a Kraniska Gora per una doppietta

Le nevi della Slovenia ospiteranno due gare in due giorni. E per il campione italiano c'è un motivo in più per fare bella figura...

blardone_kraniska_gora

Max Blardone

-

Siamo arrivati a marzo e la Coppa del Mondo è alle battute finali! Dopo il podio giapponese e le due gare ravvicinate di Hinterstoder, ormai ci ho preso gusto e anche questo weekend mi aspettano due discese una dopo l’altra.

La pista è quella di Kraniska Gora, in Slovenia: si inizia domani, venerdì 4, con il recupero della gara di Garmisch che era stata annullata per maltempo e si fa poi il bis sabato. Questa è la seconda volta nella mia carriera che mi capita di avere due gare a distanza così ravvicinata: l’impegno fisico (e mentale) richiesto è intenso, ma da agonista quale sono le sfide mi appassionano.

Che dire di Kraniska Gora? È una pista tecnica e mi piace molto. Ora qui sta nevicando, sulla pista ci sono 50 cm di neve fresca e l’organizzazione sta lavorando per renderla perfetta per domani. Il manto nevoso non sarà ghiacciato, quindi perfetto per adattarsi ai miei materiali e alla mia sciata: arrivo da un periodo decisamente positivo, spero di sfruttarlo al meglio e di guadagnare più punti possibili per le finali di St. Moritz!

Nella mia carriera poi, Kraniska Gora mi ha riservato 5 podi e diversi posizionamenti nei primi 10; l’ultimo mio podio è del 2009 e dopo di me nessun italiano l’ha raggiunto su questa pista. Voglio onorare questo traguardo e fare il meglio possibile, anche perché questo weekend ci saranno tanti spettatori speciali, tra cui il mio piccolo Alessandro! Insieme ai moltissimi fan italiani venuti in Slovenia per la gara, mi ha raggiunto infatti anche la mia famiglia: Simona, la piccola Ginevra e appunto Alessandro, emozionatissimo perché domani vedrà per la prima volta “dal vivo” una gara del suo papà … ormai anche lui ha messo gli sci ai piedi e si sta appassionando a questo sport!

Vi ricordo intanto come sempre che mi potete seguire in diretta, le gare saranno trasmesse su RAI Sport 1 ed Eurosport: venerdì prima manche alle 10:00 e seconda alle 13:00; sabato prima manche alle 9:30 e seconda alle 12:30. Tifate per me e seguitemi con aggiornamenti live anche sui miei social!

© Riproduzione Riservata

Commenti