Una bella esperienza da commentatore in Rai
Lifestyle

Una bella esperienza da commentatore in Rai

Le impressioni di Max Blardone da opinionista tv per i mondiali di Vail Beaver Creek

Mi avete seguito venerdì 13 febbraio in diretta su Rai Sport 2 per il commento dello Slalom Gigante di Vail, Beaver Creek? 


Sicuramente per me è stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto poter commentare in diretta la discesa; mi viene quasi spontaneo vivendo nel mondo dello sci da ormai un paio di decenni anche quando sono a casa esprimere il mio parere tecnico. Ma in studio è diverso, non sono abituato a parlare di fronte ai riflettori …Per questo ho cercato di prepararmi con attenzione, le ore di diretta sono state molte, e non è semplice gestirle cercando di risultare efficace, interessante e chiaro. Ho gioito e sofferto con i miei compagni, siamo parte di una squadra e le vittorie e le delusioni si condividono con tutti.
Spero che il mio contributo possa essere stato non solo piacevole ma anche e soprattutto utile per far apprezzare meglio qualche tecnicismo di questo sport meraviglioso a chi ha seguito le due manches da casa.
In ultimo ma non per importanza… l’ospitalità in studio è stata fantastica! Fin da subito si è instaurato un grande feeling con Ivana Vaccari, Arianna Secondini e Daniela Ceccarelli negli studi di Roma, e Paolo De Chiesa, Davide Labate e Fillippo Pietscheider che erano in diretta da Vail e mi hanno coinvolto e permesso di interagire con loro.
Mi è piaciuto tanto e … se ci sarà una prossima occasione, coglierò al volo l’opportunità!

I più letti

avatar-icon

Max Blardone

Con 25 podi, 7 vittorie in Coppa del Mondo ed oltre 130 start dal cancelletto di partenza, Max Blardone è già nella storia dello Sci Alpino italiano, non solo perché è in gara per la sua sedicesima stagione. Determinato e fin troppo diretto nel suo modo di porsi, coerente con se stesso e con gli altri, amante del suo lavoro. Leale e sincero con la sua bella famiglia ed i suoi fan, al limite dello scontro con chi non condivide la sua visione del mondo. Sicuramente senza peli sulla lingua e per questo “vero” come solo un uomo ed un atleta della sua esperienza può permettersi di essere. Max Blardone è Ambassador Expo Milano 2015. E' stato scelto per rappresentare lo Sci Alpino nella rete internazionale di opinion leader pronti a veicolare i principi legati al Tema cardine dell'Esposizione Universale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Official website: www.maxblardone.com

Read More