31° giornata - Callejon, era fuorigioco. Caos Rizzoli (ma non era rigore)
Lifestyle

31° giornata - Callejon, era fuorigioco. Caos Rizzoli (ma non era rigore)

Il centrocampista del Napoli in offside per 23 centimetri. Roma fortunata contro il Sassuolo. Mancano penalty a Torino, Samp e Fiorentina - Inter, 32 giornate senza rigori  - Tutti i rigori della A

Il caso Rizzoli ruba la scena in una domenica in cui gli errori arbitrali non mancano, ma complessivamente non influiscono in maniera determinante sull'esito delle partite. Il numero uno dei nostri fischietti alla fine prende la decisione corretta non assegnando rigore al Sassuolo contro la Roma, però 4'37'' di discussioni alla ricerca della verità sono davvero troppi: bocciato da tutte le moviole. In ogni caso il contatto Benatia-Sansone non era da rigore.

In Napoli-Juventus era in fuorigioco di 23 centimetri Callejon al momento della battuta a rete per il gol dell1-0 che andava, dunque, annullato. Incolpevole Orsato, sbaglia l'assistente così come era accaduto all'andata a parti invertite in occasione della rete di Llorente. Orsato azzecca invece l'ammonizione di Vidal per simulazione ed è giusto annullare il gol di Hamsik per fuorigioco. Mancano rigori anche al Torino (fallo di Avramov su Meggiorini) e in Sampdoria-Atalanta (uno per parte).

Ecco comunque come Panorama.it ricostruisce la classifica oggi senza gli errori arbitrali. Vale la tradizionale avvertenza che il parametro preso in considerazione sono le decisioni che avrebbero potuto cambiare concretamente il risultato (rigori non assegnati o che non c'erano, reti annullate o concesse per errore) e che la graduatoria fa riferimento alle moviole dei quotidiani sportivi italiani esprimendo non un valore oggettivo ma una tendenza.

 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano