19° giornata - Rabbia Inter, mancano 2 punti
Lifestyle

19° giornata - Rabbia Inter, mancano 2 punti

Nerazzurri penalizzati contro il Chievo e diventano 21 le partite senza rigori a favore . Berardi, sospetto fuorigioco contro il Milan - Tutti i rigori della A

Il diavolo si è nascosto nella coda e ha rovinato una giornata tutto sommato positiva per gli arbitri italiani, usciti indenni dal week end. Ci ha pensato la coppia Tommasi-Giachero ha combinare il pasticcio, penalizzando gravemente Mazzarri e condizionando con due errori gravi Inter-Chievo. Era assolutamente regolare il gol di Nagatomo annullato per fuorigioco e nel finale era da rigore il tocco da dietro su Botta. Moviole concordi nell'assegnare un voto basso ad arbitro ed assistenti.

Ha sbagliato anche Mazzoleni in Sampdoria-Udinese (c'era un rigore per i friulani), ma si è slvato azzeccando tutte le altre decisioni di una gara dominata dalla Samp. Controverso, invece, il fuorigioco di Berardi su una delle sue prodezze in Sassuolo-Milan: con un piedino pare al di là della linea dei difensori ma c'è molta nebbia a confondere la visuale. In generale l'assistente viene assolto per aver tenuto la bandierina bassa.

Ecco comunque come Panorama.it ricostruisce la classifica oggi senza gli errori arbitrali. Vale la tradizionale avvertenza che il parametro preso in considerazione sono le decisioni che avrebbero potuto cambiare concretamente il risultato (rigori non assegnati o che non c'erano, reti annullate o concesse per errore) e che la graduatoria fa riferimento alle moviole dei quotidiani sportivi italiani esprimendo non un valore oggettivo ma una tendenza.

 

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano