12° Giornata - Furia Roma, ma Giacomelli non ha sbagliato
Ansa
Lifestyle

12° Giornata - Furia Roma, ma Giacomelli non ha sbagliato

Disastroso De Marco in Catania-Udinese, perché non fermarlo? Il giallo del (non) fuorigioco di Llorente

Giornata in cui gli arbitri hanno condizionato poco le gare della serie A. Merito di qualche chiamata da Oscar, come il fuorigioco di Paloschi sbandierato da Giallatini, e di un po' di fortuna perché, ad esempio, il presunto fuorigioco di Llorente sul primo gol della Juventus alla fine viene scavalcato dal trionfo dei bianconeri. A proposito, rivista con la lente d'ingrandimento l'immagine del contrasto tra Llorente e Fernandez emerge un piede del difensore che tiene in gioco l'attaccante (per vederlo CLICCA QUI ).

Il disastro di giornata è quello di De Marco che nega due rigori all'Udinese a Catania. Arbitro in difficoltà, autore già di prove negative in Fiorentina-Cagliari (rigore negato alla Viola al 90'), Chievo-Juventus (pasticcio sul gol di Paloschi annullato) e Napoli-Torino (due penalty fasulli ai partenopei). Perché non aiutarlo fermandolo?

Ecco comunque come abbiamo ricostruito la classifica oggi senza gli errori arbitrali. Vale la tradizionale avvertenza che il parametro preso in considerazione sono le decisioni che avrebbero potuto cambiare concretamente il risultato (rigori non assegnati o che non c'erano, reti annullate o concesse per errore) e che la graduatoria fa riferimento alle moviole dei quotidiani sportivi italiani esprimendo non un valore oggettivo ma una tendenza.

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano